Nasce a Gaeta, il progetto dell’APS Tamburo Rosso, per la creazione di una “casa
Gaeta dà il benvenuto alla
Youth Foiling World Cup, a Gaeta dal 24 febbraio al 12 marzo con la classe Persico 69F
Aree ludiche, al via il primo step di riqualificazione.
Il Comune di Gaeta e l’ANMIL firmano un protocollo d’intesa per consolidare sinergicamente attività per la sicurezza e salute sul lavoro
E' uscito il romanzo IN ATTESA DELLA RONDINE PERDUTA (deComporre Edizioni). Abbiamo incontrato la scrittrice DANKA JOVOVICH
Riscoprendo il Carnevale, attraverso l'arte dei Maestri Cartapestai.
Presentato il progetto finale di “Riqualificazione dell'Area Piazzale Ferrovia - Gaeta”.
Gaeta regala sempre grandissime emozioni!!❤️
Giornata della Memoria. Per non dimenticare …
Proclamazione del lutto cittadino per l’ex Sindaco Quirino Leccese
Musolino:
Finalmente diventerà realtà! Nella giornata di ieri buttato giù una parte del muro della Ex Panapesca dove sorgerà il nuovo centro commerciale.
SALUTI DEL SINDACO COSMO MITRANO NEL CORSO DEL 50° COMPLEANNO DELLA
  • 1
  • 2
  • 3

LA RIVIERA DI ULISSE A PORTATA DI APP

Condividi

Forte del grande successo ottenuto con il format ’in app®’ che si traduce in cifre con più di 68.000 utilizzi e 400.000 consultazioni per il progetto pilota Gaeta in app®, la startup Innovation Projects di Gianpiero Di Cecca è  fiera di annunciare Ulisse in app®: la Guida Turistica Ufficiale della Riviera di Ulisse. 

Ulisse in app®, il cui lancio è previsto per la stagione estiva 2021, si pone come obiettivo quello di guidare,  informare e sensibilizzare sulle tematiche naturalistiche e storico-culturali della Riviera. Un servizio gratuito, a  portata di clic e indispensabile per visitare e vivere le sfaccettature del comprensorio a 360°. 

L’app è quindi una vera e propria guida di ultima generazione, innovativa, multilingue, e user-friendly, ma non  solo. L’eccezionalità di Ulisse in app® risiede proprio nella sua capacità di interagire in modo inedito con il  territorio: grazie al coinvolgimento e all’entusiasta partecipazione dei Comuni della Riviera, delle isole Pontine e  della maggior parte dei borghi caratteristici delle aree vicine, le maggiori attrazioni della Riviera di Ulisse verranno  raccontate da un’audioguida completa e dettagliata. 

L’adesione dei diversi Comuni al progetto rappresenta una grande opportunità non solo per i turisti, che potranno  ammirare il museo a cielo aperto della Riviera, ma anche per cittadini, i quali potranno beneficiare dei contenuti  geo-referenziati. Il progetto infatti sarà sostenuto dai vari attori locali, dagli operatori turistici alle attività  commerciali o ancora, alle associazioni socio-culturali.  

A partire da oggi, Innovation Projects apre le adesioni ai partner interessati che contribuiranno al finanziamento  del progetto, guadagnandone in visibilità nell’applicazione. Tutte le diverse realtà economico-culturali e  commerciali potranno beneficiare in questo modo di una nuova “vetrina”, frutto dell’incontro tra la tradizione locale  e il Web 2.0. 

Informazione, inter-territorialità e valorizzazione, il tutto si racchiude in una formula, un format vincente, che mira  a raggiungere grandi risultati per la Riviera di Ulisse.  

LA STARTUP  

Innovation Projects è la startup vincitrice del Bando “StartUp Innovativa” indetto dal Comune di Gaeta con la  creazione e lo sviluppo del format ‘in app®’ https://www.inapp-projects.com 

Impegnata nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative, si occupa di applicazioni, siti web e campagne social media marketing.  

È ideatrice di diversi progetti che hanno riscontrato molto successo come Gaeta in app®, l’audioguida ufficiale di Gaeta, Gaeta in tavola, un portale di ordinazione e delivery realizzato per l’emergenza Covid o ancora Gaeta Mare Sicuro, una web app per la prenotazione delle spiagge libere della città.

Innovation Projects
studio Via Giuseppe Mazzini n.16 – 04024 Gaeta LT
p.i. 03020870592 – c.f. DCCGPR87T21D843L
tel.mobile +39 346 5053 336 pec gianpiero.dicecca@pec.it 
Visualizzazioni: 154
a cura di: Dr. Gianpiero Di Cecca Project Manager