Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta

Condividi

Una scolaresca di Frontignan La Peyrade, comune gemellato con Gaeta da oltre 25 anni, nella giornata di ieri è stata ricevuta in aula consiliare dal Sindaco Cristian Leccese e da una delegazione composta dal Consigliere Comunale Silvio D’Amante, dal Prof. Armando Cimino, dal Cap. Giacomo Gallo, dalla Sig.ra Maria Antonietta D’Ovidio, dalla Prof.ssa Lina Senese e dall’Ing. Cosmo Di Russo. L’incontro ha visto la partecipazione anche del Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale Settentrionale Pino Musolino il quale ha salutato gli studenti dando loro il benvenuto in città.

Accompagnati dai Professori Grégory Fortino, Aurélien Robert, Charly Renard, Céline Escobar, gli studenti del liceo “Maurice Clavel” di Frontignan presieduto dalla Prof.ssa Faridha Campagnol, sono in città in questi giorni dove hanno potuto ammirare il patrimonio culturale, artistico e naturalistico di Gaeta.

“Un legame tra Gaeta e Frontignan – dichiara il Sindaco Leccese – che prosegue con rinnovato entusiasmo e vede il piacevole coinvolgimento delle nuove generazioni. Un segnale importante che rafforza le iniziative tra le nostre comunità unite anche da un legame di autentica, sincera amicizia e stima. Giungano attraverso voi – aggiunge il primo cittadino – i più sinceri saluti a nome dell’intera amministrazione comunale di Gaeta al Sindaco di Frontignan La Peyrade Michel Arrouy e all’amministrazione comunale francese. Rivolgo, inoltre, un saluto affettuoso alla Presidente del comitato di gemellaggio di Frontignan Rosemonde Artasone Ziri ed alla Vicepresidente Daniela Forestier che hanno avuto il merito, in questi anni, di mantenere vivo ed acceso il legame tra le nostre città”.

Dopo gli interventi dei presenti, tra cui quello del Consigliere D’Amante che allora sindaco nel 21 agosto 1997 insieme al suo collega francese Pierre Bouldoire siglò l’inizio del gemellaggio tra Gaeta e Frontignan La Peyrade, la cerimonia si è conclusa con l’impegno di proseguire il cammino intrapreso di amicizia e fratellanza per consolidare gli scambi finalizzati alla valorizzazione dei rispettivi territori e alla migliore comprensione e cooperazione delle due comunità cittadine.

Visualizzazioni: 929