Test sierologici gratuiti, partono gli screening per i residenti di Gaeta.
Premiati a Gaeta i vincitori del I Concorso per Esordienti del Golfo. Prima Norma Angela Morosin Colozzo per gli adulti, Greta Bonomo per i bambini
BUONGIORNO GAETA 😍 SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSA!
Gli auguri di Pasqua dall'aula consiliare di Gaeta
Giornata Mondiale della consapevolezza sull'autismo: il Palazzo Comunale si illumina di blu
La Biblioteca Salvatore Mignano entra a far parte della rete delle biblioteche digitali.
La Marina Militare Statunitense dona al Comune di Gaeta dispositivi di protezione individuale, la cerimonia
Gaeta, lavori in corso in tutta la città. Si tratta del completamento di grandi opere e manutenzione di strade con messa in sicurezza.
Ripresi i lavori per la realizzazione del parcheggio in Piazza Risorgimento
Giornata del Fiocchetto Lilla contro i Disturbi del Comportamento Alimentare.
Rifacimento Lungomare Caboto, iniziano i lavori
LA NOSTRA PRESIDE, MARIA ANGELA RISPOLI, DONNA DEL DIALOGO 2021.
A SCUOLA DI......LETTURA
Abbonamenti residenti online, presentato il servizio per il cittadino
Patto della lettura, siglato il protocollo d'intesa.
  • 1
  • 2
  • 3

Youth Foiling World Cup, a Gaeta dal 24 febbraio al 12 marzo con la classe Persico 69F

Condividi

Gaeta, 24 Febbraio 2021. “Diamo il benvenuto in città – dichiara il Sindaco Cosmo Mitrano – agli equipaggi ed atleti che veleggiano sulle acque del Golfo di Gaeta nel Youth Foiling World Cup. Gaeta conferma le qualità del campo di regata, ormai riconosciute a livello internazionale, abbinate alle capacità organizzative messe in campo dallo Yacht Club Gaeta EVS e dalla Base Nautica Flavio Gioia e allo spirito d’accoglienza che la città è in grado di offrire e che proiettano il nome del nostro territorio nell’elitè dello yachting internazionale”.

Non è da sottovalutare, infatti, la coincidenza temporale con lo svolgimento della Coppa America che accenderà l’attenzione mediatica sullo sport della vela offrendo un collegamento virtuale tra Aukland e Gaeta.

Il calendario dell’evento, nato in sostituzione della Youth America’s Cup prevista a febbraio-marzo del 2021 ad Auckland e annullata per la pandemia, prevede il 26 febbraio la cerimonia di apertura, successivamente una regata di riscaldamento, le qualificazioni per la finale dal 3 all’8 marzo e la finale dal 10 al 12 marzo.

Gaeta offre condizioni ottimali per lo svolgimento dell’evento in considerazione della possibilità di posizionare il campo di regata a breve distanza dalla costa in uno scenario di grande bellezza dove il pubblico e i media potranno seguire le regate da terra.

Alcuni team raggiungeranno la nostra città già dai primi giorni del mese di gennaio per svolgere stages di allenamento in preparazione delle regate di Marzo.

La Liberty Bitcoin Youth Foiling World Cup è un evento velico riservato ad equipaggi misti under 25 che gareggiano in rappresentanza di prestigiosi Yacht Clubs di tutto il mondo. Il circuito organizzato dalla classe 69FS e dal Royal Hong Kong Yacht Club, prevede nel 2021 due tappe in Italia, la prima a Gaeta, ed una ad Hong Kong.

YFWC è un progetto di 69Fsailing e Royal Hong Kong Yacht Club, che vede la prima tappa della prima edizione svolgersi nelle acque del golfo di Gaeta, in collaborazione con Yacht Club Gaeta EVS l’evento è patrocinato da FIV – Federazione Italiana Vela.

Ecco il programma:
allenamento 24-25 febbraio;
cerimonia di apertura 26 febbraio;
regata di riscaldamento 27 febbraio – 1 marzo;
qualificazioni 3 – 8 marzo;
finale 10 – 12 marzo.⁣
Visualizzazioni: 280