Oggi parte il Servizio Gratuito del Centro di Consulenza pediatrica del
Gaeta, è il francese Samuel Girault con l'opera
Il Christmas Show raddoppia per l’Epifania
Un'ovazione accoglie il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano al Palafabiani di Formia
Nasce a Gaeta l’Ostello del Golfo
Grande successo per il secondo appuntamento al Teatro Punto Zero di Itri con la commedia “Il 1° Amore non si scorda mai… la chitarra spesso”.
DOPO LONDRA, GAETA PROTAGONISTA ANCHE A RIMINI, ALLA FIERA INTERNAZIONALE
Gaeta: un'importante destinazione turistica e culturale. Presentata nel corso della conferenza stampa la trasferta londinese.
NASCE “ACQUA DI GAETA – PARFUM”
LA MFOODS CARBUREX GAETA SI SVELA AL PUBBLICO!
La Festa degli oltre 50 anni di carriera di Gianni Donati si è conclusa con un grande Successo di pubblico (oltre 2800 spettatori) all’Arena Virgilio a Gaeta.
Presentato oggi in Aula Consiliare del Comune di Gaeta il sito www.cercamico.it !
Presentato ieri l'evento:
Il
  • 1
  • 2
  • 3

Un’ovazione accoglie il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano al Palafabiani di Formia

Condividi

Il 6 dicembre grande festa presso la Palestra Fabiani per accogliere le delegazioni che arrivano per il progetto Erasmus Plus dal titolo “GamesAlways Make Everyone Smart. The culture of inclusion in European citizenship:by playing we include”, a cui l’Istituto Comprensivo Pollione di Formia, risulta essere l’unica scuola della Provincia di Latina ad essere entrata.

Le 5 delegazioni di Portogallo, Polonia, Romania, Croazia e Grecia arriveranno il 4 dicembre e dal 6 al 10 dicembre, giorno in cui ripartiranno per i propri paesi, prenderanno parte ad un fitto programma: visite, spettacoli e degustazioni dei prodotti
tipici.

I partner, ovvero una delegazione di 15 docenti e 26 studenti, saranno accolti, in tutti plessi dell’Istituto dalla Dirigente Annunziata Marciano, dai docenti e dalle famiglie che hanno dato la massima disponibilità sia nell’accoglienza degli studenti, sia nella preparazione di momenti in cui, in modo particolare nei plessi di De Amicis, Penitro e nella sede centrale della Scuola Secondaria offriranno degustazioni
tipiche nel vero senso della comunità che vive e condivide, come è nello stile e nel sentire umano e solidale dell’IC Pollione.

Momenti culturali con le visite alle città di Formia e Gaeta. Qui il Sindaco Cosmo Mitrano ha messo gratuitamente a disposizione il trenino per una passeggiata tra le luminarie.

Non mancheranno momenti di valutazione del progetto e organizzazione del secondo step, ovvero il viaggio di studenti della Pollione in Portogallo.

La dirigente Annunziata Marciano già da ora si dice soddisfatta e ottimista del risultato del progetto Erasmus che troverà la sua massima espressione nelle attività degli studenti e dei docenti che stanno operando in dimensione europea, curando l’espansione culturale e pedagogica nello scambio interculturale e plurale.

Visualizzazioni: 802
a cura di: Redazione