Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Un’ovazione accoglie il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano al Palafabiani di Formia

Condividi

Il 6 dicembre grande festa presso la Palestra Fabiani per accogliere le delegazioni che arrivano per il progetto Erasmus Plus dal titolo “GamesAlways Make Everyone Smart. The culture of inclusion in European citizenship:by playing we include”, a cui l’Istituto Comprensivo Pollione di Formia, risulta essere l’unica scuola della Provincia di Latina ad essere entrata.

Le 5 delegazioni di Portogallo, Polonia, Romania, Croazia e Grecia arriveranno il 4 dicembre e dal 6 al 10 dicembre, giorno in cui ripartiranno per i propri paesi, prenderanno parte ad un fitto programma: visite, spettacoli e degustazioni dei prodotti
tipici.

I partner, ovvero una delegazione di 15 docenti e 26 studenti, saranno accolti, in tutti plessi dell’Istituto dalla Dirigente Annunziata Marciano, dai docenti e dalle famiglie che hanno dato la massima disponibilità sia nell’accoglienza degli studenti, sia nella preparazione di momenti in cui, in modo particolare nei plessi di De Amicis, Penitro e nella sede centrale della Scuola Secondaria offriranno degustazioni
tipiche nel vero senso della comunità che vive e condivide, come è nello stile e nel sentire umano e solidale dell’IC Pollione.

Momenti culturali con le visite alle città di Formia e Gaeta. Qui il Sindaco Cosmo Mitrano ha messo gratuitamente a disposizione il trenino per una passeggiata tra le luminarie.

Non mancheranno momenti di valutazione del progetto e organizzazione del secondo step, ovvero il viaggio di studenti della Pollione in Portogallo.

La dirigente Annunziata Marciano già da ora si dice soddisfatta e ottimista del risultato del progetto Erasmus che troverà la sua massima espressione nelle attività degli studenti e dei docenti che stanno operando in dimensione europea, curando l’espansione culturale e pedagogica nello scambio interculturale e plurale.

Visualizzazioni: 1.577
a cura di: Redazione