Conclusione del progetto formativo “OSSERVARE PER PROGETTARE: RIFLESSIONI E STRUMENTI PER L’OSSERVAZIONE PEDAGOGICA DEL BAMBINO (0-3 anni) E DEL CONTESTO” rivolto al personale del Nido di Gaeta.
Ripresi i lavori di restyling di Corso Italia
Le nostre azioni sono il nostro futuro: Comune di Gaeta e Centro Adozioni aderiscono al programma FAO per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione
Gaeta e i 100 anni di storia del calcio
Giovani oasi, consegna assegno a Reti solidali. Mitrano: “Grazie per questo dono”
Presentato il libro “Storia della mia vita e della mia famiglia” del Preside Arpaia al Club Nautico Gaeta
Ringraziamenti festa dei Santi Cosma e Damiano
Gigli, palme e rose per i SS. Cosma e Damiano.
WOW approda a Gaeta con i suoi ragazzi. L'incontro con il vicesindaco Angelo Magliozzi
GAETA PORT: NEXT GENERATION TERMINAL
Ex-Avir, abbattimento del muro perimetrale. Mitrano: una giornata storica per la città di Gaeta.
Il Rosa Tour della Marina Militare fa tappa a Gaeta.
Un simpatico quiz per il Sindaco Mitrano
Arriva la Cicogna Amica: il Bonus Bebè del Comune di Gaeta
Anche in estate resta attivo lo Sportello della
  • 1
  • 2
  • 3

Presentazione del libro del Preside Arpaia al Club Nautico Gaeta il 6 ottobre

Condividi

Il Prof. Domenico Arpaia, nato il 4 marzo 1934 a Verona ma vissuto in diverse città d’Italia, è legato a Gaeta, città d’origine della moglie Ersilia Cervone. E nella nostra Città, il 6 ottobre prossimo, alle 18, presso il Club Nautico Gaeta, presenterà il suo libro “Storia della mia vita e della mia famiglia” (D’Arco Editore) dove sono narrati i continui trasferimenti che, da figlio primogenito di un Ufficiale dell’Esercito Italiano, l’hanno portato a seguire i corsi di studi, dalle Elementari all’Università, da Fiume a Bari.

Laureatosi in Giurisprudenza, si è poi specializzato in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale, iscrivendosi all’Albo degli Avvocati e Procuratori Legali presso la Corte d’Appello di Bari. Qui è stato professore ordinario di materie giuridiche ed economiche diventando poi Preside negli Istituti Tecnici Commerciali e per Geometri. Il libro, arricchito da foto e documenti, ha visto la luce grazie ai consigli dell’ing. Carlo Nucci e agli incoraggiamenti del Gen. Aldo Lisetti che il 6 ottobre saranno i relatori della presentazione. A moderare gli interventi la Giornalista Sandra Cervone dopo il saluto del presidente del Club Nautico.

Il libro è già disponibile presso la Libreria Alges in Via Buonomo a Gaeta!

Visualizzazioni: 324