Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Personale di pittura con Mario Magnatti a Formia

Condividi

Personale di Mario Magnatti a Formia dal 25 al 31 gennaio. L’artista, disegnatore e ritrattista, esporrà le sue opere presso il punto IAT di via Vitruvio (palazzo comunale), nell’ ambito della rassegna Sentieri d’Arte, promossa da Pro Loco e associazione Koinè col patrocinio di Regione Lazio e Comune di Formia. Il vernissage è previsto per le 17.30 del 25 gennaio, il finissage per la stessa ora del 31 gennaio.

Biografia Mario Magnatti

Mariom, questo il suo nome d’arte, è nato a Gaeta l’8 settembre 1957. Fin da bambino ha mostrato spiccate doti artistiche che, negli anni, ha sempre coltivato da autodidatta. Conseguito il diploma presso l’Istituto Nautico (Cap) nel 1976, ha navigato come ufficiale nella Marina Mercantile fino al 1982. Nell’ottobre del 1984 si è arruolato nel Corpo della Guardia di Finanza.
Il suo amore sfrenato per l’arte, lo ha portato, con la caricatura ed il disegno umoristico, ad aggiudicarsi il primo successo nazionale nel 1994 a Verbania. Quello fu il trampolino di una carriera artistica molto proficua, salendo sui gradini più alti di molti podi. Tra i tanti, nel 1996 si è aggiudicato il “Dattero d’oro” alla Biennale Internazionale dell’Umorismo di Salò, la cui giuria era presieduta dal mitico Cavandoli, padre dell”‘Omino Linea”. Il primo premio ricevuto presso la Camera dei Deputati di Roma, nel 2011,per aver partecipato al concorso umoristico internazionale sull’Unità d’Italia (150°), patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nel 2015 ha vinto il concorso umoristico internazionale di Gallarate, dedicato all’expo di Milano. Nel 2017 e 2022 gli importantissimi successi al WHA – World Humor Award – di Salsomaggiore Terme, rispettivamente, secondo e primo gradino del podio.

Nel 2016 ha partecipato al lii Raduno Nazionale dei caricaturisti in Spagna come special guest. Numerosi sono anche le affermazioni ai concorsi di settore on line su Facebook. Tantissimi i lavori prodotti per la realizzazione di crest, manifesti, locandine, folders, cartoline, annulli.
Nel campo della pittura inoltre,non è passato inosservato ai critici del settore, ottenendo molti premi e consensi in numerose mostre e, nel 2015, ha ricevuto la Nomina di Pittore Ufficiale della Marina Militare, per benemerenza, presso il Comando Marina di Roma.

Visualizzazioni: 261