Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

La Festa degli oltre 50 anni di carriera di Gianni Donati si è conclusa con un grande Successo di pubblico (oltre 2800 spettatori) all’Arena Virgilio a Gaeta.

Condividi

Gaeta, 19 Agosto 2019 La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Gaeta, voluta fortemente dal sindaco Mitrano che ha creduto in questo grande progetto, dove si celebravano i tanti spettacoli prodotti da Gianni Donati, ma anche tutte le trasmissioni televisive, le partecipazioni del Coro Bimbostar in tutte le reti televisive, ma anche i suoi successi discografici. L’evento ha avuto anche il Patrocinio del Presidente della Confcommercio Lazio Sud Giovanni Acampora che ha anche sottolineato il risvolto economico, pensando alle decine di Ospiti Artisti, ai tecnici che hanno dovuto soggiornare x qualche giorno nel nostro Golfo e poi alle Migliaia di cittadini e Turisti che si sono riversati a Gaeta per assistere allo Spettacolo e che quindi tutto il commercio ha beneficiato di questo Evento tra l’altro esclusivo.

Lo spettacolo “Ancora una Notte Insieme”, è stato uno evento Unico e soprattutto Spettacolare con grandi impieghi di mezzi tecnologici come i Ledwall che hanno fornito una Scenografia bellissima, come anche i contributi video e un gioco di luci degno dei grandi Concerti delle Star a livello Nazionale e internazionale.

Mai nessun altro spettacolo nella ns. Provincia aveva presentato un così grande impiego di mezzi e uomini, naturalmente anche l’impianto audio è stato all’altezza della situazione.

Sul grande palco coperto centinaia di luci ed effetti hanno accompagnato le decine di esibizioni di Ospiti che sono venuti a festeggiare lui, Gianni Donati, che per oltre 50 anni ha inventato un po’ di tutto.

Ha scritto e cantato canzoni, ha ideato il Coro Bimbostar con il Festival della Canzone d’Autore

Con la direzione Artistica del compianto Sergio Endrigo, ha inaugurato il Parco Disneyland a Parigi con 3 trasmissioni su Raiuno, decine di trasmissioni Rai e Mediaset, ha portato il nome di Formia e di tutto il Golfo di Gaeta in giro per l’Italia anche ultimamente attraverso Spettacoli strepitosi come il “Musical delle Winx” con il figlio Alessandro, con oltre 50 date. Ha scritto le canzoni per il Musical “Aladin”, l’Inno del Formia Calcio, doppiato Film spot pubblicitari, sigle per le luminarie di Gaeta Favole di Luce”, un grande successo.

Insomma l’evento Spettacolare ha avuto Ospiti importanti come Gianfranco Caliendo ex Giardino dei Semplici, che ha ricordato alcuni successi anche Sanremesi, il bravissimo Cabarettista e soprattutto Imitatore Lino D’Angiò, il grande Coro Gospel “Big Soul Mama”, finalista di “I Band“di Canale 5 con il quale Gianni Donati a duettato con il brano tratto dalla Commedia famosissima “Aggiungi un posto a Tavola”. Sono intervenuti da Made in Sud Pasquale Palma con la sua simpatia di “Imitare “Nino D’Angelo, il comico Antonio Fiorillo, dalla Trasmissione di Italia’s Got Talent, due fuoriclasse come Keiichi Iwasaki mago bravissimo che ha incantato il numerosissimo pubblico e lo scrittore poeta doppiatore Simone Savogin. Altra ospite che ha raccolto i consensi del pubblico è stata Lina Senese che ultimamente è stata scelta dalla SIAE a rappresentare l’Italia al Cairo per la Festa della Musica.

Lina Senese ha duettato con Gianni Donati interpretando il famoso brano “Cu’ ‘mme.

In questa grande festa di Musica, Canzoni, Ricordi, la produzione ha voluto premiare delle Eccellenze del Territorio che nel tempo si sono distinte per la passione, la competenza e la professionalità nel nostro territorio e alcune lo rappresentano nella quotidianità.

Tra questi per l’editoria il Quotidiano “Latina Oggi“ nella persona del Direttore Massimo Pizzuti, per il Teatro Roberta Costantini e Marco Marino Compagnia “Costellazione” che hanno ricevuto centinaia di premi in tutta Italia e in Europa; Peter Ercolano, Attore poliedrico, clown di grande prestigio e insegnante; Daniele Urciuolo dell’Alfieri Production, organizzatore di Ulisse Film Festival e produttore Cinematografico che è stato accompagnato dall’attrice Giovanna Rei e infine Mino Erasmo Marciano grande sportivo ha effettuato la traversata nuotando da Formia a Gaeta accompagnata dalle vogatrici di VogAmare.

Nel corso della lunga serata è stato presentato alla presenza dell’Assessore Carlo Marcone del Comune di Ponza uno splendido filmato con immagini anche di Palmarola. Gianni Donati ha voluto

ricordare a tutti che le nostre isole fanno parte di tutto il ns. territorio e contemporaneamente ha presentato il progetto di alcuni imprenditori che stanno investendo per sostenere in brand Ponza e Palmarola attraverso una operazione di Marketing Territoriale di Comunicazione.

Gianni è stato il grande Mattatore della serata cantando decine di canzoni, accompagnato da una band di giovani musicisti, che ha incantato e fatto cantare tutto il pubblico presente. Canzoni come l’Italiano, a Tu sei l’unica donna x me, Un ‘ Avventura dieci Ragazze, Scende la pioggia, c’era un ragazzo che come me …il tutto con video, effetti, colori, luci che hanno incantato e divertito il pubblico.

Tutto l’evento è stato ripreso dalle telecamere di Teleuniverso che produrrà un video che vedremo presto in TV.

La serata ha avuto anche uno scopo benefico attraverso l’Associazione “Una voce per P. PIO”

Che raccoglie fondi per completare una clinica in Costa d’Avorio per operare i bambini che nascono con malformazioni cardiache. Il numero è 45531

La serata si è conclusa con in dono una stampa antica di Gaeta a Gianni Donati da parte del Sindaco Mitrano con l’assessore Lucia Maltempo che ha espresso parole di grande stima e che rappresenta “Patrimonio Artistico e Culturale di questo Territorio“

Lo Spettacolo è stato patrocinato da Iniziative e Progetti e Prodotto da STARINSIEME per la Regia di Alessandro Musto

Media Partner dell’Evento: Latina Oggi – Radio Spazio Blu – Telegolfo – Gaeta News 24 – H24notizie – Formia TV

Visualizzazioni: 2.236
a cura di: Redazione