Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

La Città illumina Gaeta – progetto “musiCare

Condividi

Quest’anno una nuova luce illumina la città di Gaeta: l’Auditorium Santa Lucia che, attraverso l’istallazione di biciclette per la produzione e l’accumulo di energia elettrica, illuminerà via Ladislao e parte del Centro storico di Gaeta Medievale per tutto il periodo delle luminarie. Un progetto di ecosostenibilità ideato e prodotto da Tamburo Rosso Aps, ente gestore dell’Auditorium Santa Lucia, in collaborazione con Pro Loco Gaeta. La realizzazione delle biciclette è il frutto di un lavoro di squadra tra TAMBURO ROSSO Aps, IS srl di Antonino Filosa e 2 ELLE Impianti di Giovanni Sparagna che hanno saputo unire all’idea e alla necessità del particolare momento storico di abbattere i consumi energetici, le proprie competenze tecniche e artigianali.

Il progetto, ideato da Valentina Ferraiuolo e ribattezzato “musiCare” (la musica che si interessa di ciò che accade), rappresenta la volontà degli ideatori a far fronte all’urgenza di ecosostenibilità e, al tempo stesso, a sensibilizzare le persone con una partecipazione attiva, rendendole artefici e protagoniste della riuscita stessa del progetto, invitandole a farsi una pedalata nel centro storico per un Natale green! Un progetto che conta di far crescere e utilizzare per i prossimi eventi di Tamburo Rosso.

Le biciclette saranno collocate sul Belvedere Regina Maria Sofia (nei pressi di via Ladislao) e saranno a disposizione di chiunque voglia contribuire alla produzione di energia durante tutti gli eventi organizzati dall’Auditorium Santa Lucia.

Durante la pedalata, si potrà assistere a un concerto, o semplicemente ammirare il panorama meraviglioso che Gaeta offre dal Belvedere e quando ci stanca, si troverà ristoro negli stand del piccolo mercatino di Santa Lucia con i suoi prodotti gastronomici (con i produttori locali) e di piccolo artigianato (a cura delle “Donne di Gaeta”). Il tutto immortalato nella photo-frame di musiCare!”

Il progetto “musiCare” LA CITTÀ ILLUMINA GAETA, sarà inaugurato sabato 12 novembre, alle 17.30, sul belvedere Regina Maria Sofia, alla presenza del Sindaco di Gaeta Cristian Leccese e di coloro che lo hanno reso possibile.

Tante le iniziative. Aggiornamenti e info sul sito della Pro Loco Gaeta e nei vari info point istallati nella città, sul sito Città di Gaeta e sulla pagina fb Auditorium Santa Lucia Gaeta.

Visualizzazioni: 327