Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Iniziati i lavori di bonifica area ex-Avir edificio prospicente Corso Italia.

Condividi

Un altro grande passo verso la riqualificazione dell’area ex Avir. In questi giorni sono iniziati i lavori di bonifica relativi l’appalto integrato di progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di valorizzazione e rigenerazione urbana dell’edificio prospicente Corso Italia.

Il progetto definitivo del primo stralcio, approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 53 del 29/03/2023, prevede un intervento strutturale globale e la riqualificazione del piano terra e di una porzione del primo piano, oltre alle finiture esterne dell’intera struttura, in linea con gli obiettivi di recupero, conservazione e valorizzazione dell’area Ex Avir.

Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Gaeta Simone Petruccelli

«Quella del P.N.R.R. – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Simone Petruccelli – è una sfida difficile che fino ad ora abbiamo gestito in maniera efficace con progetti che miglioreranno la qualità della vita dei cittadini in maniera strutturale. Un grazie particolare voglio rivolgerlo agli Uffici con cui ho lavorato a stretto contatto in questi mesi per rispettare i tempi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Parte adesso la fase di progettazione esecutiva che, come previsto da procedura di appalto integrato, sarà onere dell’aggiudicatario. Un progetto ambizioso, riscontrato favorevolmente dagli Uffici della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Frosinone e Latina, che ha l’obiettivo di salvaguardare un immobile storico e di pregevole importanza architettonica. Continua così, senza sosta, il lavoro iniziato dalla Giunta Mitrano per la valorizzazione della zona Ex Avir, con l’intento di realizzare il programma di mandato condiviso con il Sindaco Cristian Leccese, che ha come obiettivo l’intera riqualificazione della zona per restituirla completamente alla libera fruizione dei cittadini».

Copyright – © Le immagini contenute su www.gaetanews24.it sono soggette a copyright. Tutti i diritti riservati

Visualizzazioni: 368