Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

IL SINDACO MITRANO ACCOGLIE I PICCOLI RICCARDO E SALVATORE

Condividi

Gaeta, 23 Aprile 2020. Questa mattina il Sindaco di Gaeta ha dato il benvenuto a due piccoli neo concittadini: Riccardo e Salvatore, giunti in Italia al termine di un percorso d’adozione internazionale curato dallo Sportello del Comune di Gaeta per le Adozioni Internazionali “Ernesto”.

Accompagnati da papà Nicola e mamma Nancy, i bimbi sono stati accolti in aula consiliare dal Sindaco Mitrano che non ha nascosto l’emozione “voglio ringraziarvi per avermi fatto condividere questa immensa gioia. Provo ammirazione per il vostro gesto d’amore e speriamo quanto prima, di poter rendere fruibili ai piccoli Salvatore e Riccardo e a tutti i bambini della nostra città, i luoghi più belli di Gaeta, i parchi e le ville comunali”.

Presenti anche il Presidente della commissione cultura Gianna Conte e la referente dello sportello adozioni Alessia Maria Di Biase che così commentato l’incontro: “Per l’associazione Ernesto è motivo di grande orgoglio presentare oggi, in maniera ufficiale, questo nuovo nucleo familiare. Rivolgiamo alla famiglia i nostri auguri affinché continuino a perseverare con coraggio nella loro scelta come hanno dimostrato sin dall’inizio del loro percorso”.

I genitori, visibilmente emozionati hanno raccontato al Sindaco il loro percorso adottivo. La scorsa primavera il conferimento dell’incarico all’Ente, dopo qualche mese l’atteso e inaspettato abbinamento con i due fratellini di tre e quattro anni; a febbraio la partenza per l’Ungheria.

Un viaggio in macchina lungo più di dodici ore e finalmente il primo abbraccio tra lacrime di gioia e commozione. Dopo la lunga permanenza nel paese straniero, finalmente l’atteso ritorno a casa.

“Siamo sempre felici quando viene al mondo un bambino e si crea una nuova famiglia, ma in questo caso, considerato il percorso che i genitori hanno dovuto affrontare, fatto non solo di gioie e grandi emozioni, lo siamo ancora di più e confermo il mio impegno ad accompagnarli per quanto possibile nel loro lungo viaggio” conclude Gianna Conte.

Al termine dell’incontro i bambini hanno ricevuto in dono alcuni regali da parte del primo cittadino gentilmente offerti da Marciano Toy Store di Gaeta unitamente a un piccolo presente dell’Associazione Ernesto.

Visualizzazioni: 1.966
a cura di: Redazione