Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Giardini Pensili di Gaeta: Un Nuovo Spazio Verde per la Città

Condividi

Proseguono i lavori per la realizzazione dei Giardini Pensili di Gaeta, un progetto ambizioso che porterà alla creazione di un nuovo spazio verde fruibile dai cittadini. I giardini, che sorgeranno al posto del vecchio tracciato di Via Serapide, offriranno una serie di vantaggi per la città:

• Nuovo Spazio Verde: I giardini pensili saranno un’oasi di verde nel cuore della città, un luogo dove i cittadini potranno rilassarsi e godersi il tempo libero.

• Migliore Qualità dell’Aria: Il verde pubblico contribuisce a migliorare la qualità dell’aria e del decoro urbano, rendendo la città più vivibile e sostenibile.

• Collegamento tra le due parti della città: I giardini pensili aiuteranno a creare un collegamento più fluido tra la parte alta e bassa della città, favorendo la mobilità e la coesione sociale.

Nuova Via Serapide:

Oltre ai giardini pensili, il progetto prevede anche la realizzazione di una nuova Via Serapide. La nuova strada:

• Migliorerà la viabilità: Permetterà una circolazione più ordinata e sicura, decongestionando il traffico nel centro cittadino.

• Sarà più sicura e accessibile: Sarà realizzata in modo da essere più sicura e accessibile a tutti, pedoni e ciclisti compresi.

• Valorizzerà il contesto storico e architettonico: La nuova strada sarà progettata in modo da valorizzare il contesto storico e architettonico dell’area.

Piazza dedicata ai Mastri Vetrai:

Infine, il progetto prevede la realizzazione di una piazza dedicata ai Mastri Vetrai, un luogo di aggregazione e di memoria che:

• Onorerà la tradizione vetraria di Gaeta: La piazza sarà un omaggio alla tradizione vetraria di Gaeta, che ha avuto un ruolo importante nello sviluppo della città.

• Diventerà un nuovo punto di riferimento turistico: La piazza sarà un nuovo punto di riferimento turistico, capace di attrarre visitatori da tutto il mondo.

I Giardini Pensili di Gaeta rappresentano un importante passo avanti per la riqualificazione urbana della città. Un progetto ambizioso che renderà Gaeta una città più verde, più vivibile e più attrattiva.

Visualizzazioni: 1.792