Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Favole di Gusto: Gaeta si prepara per la seconda edizione.

Condividi

La città di Gaeta si prepara per la seconda edizione di Favole di Gusto, manifestazione enogastronomica che valorizza l’intera filiera del gusto locale.

L’evento è organizzato dal Comune di Gaeta e patrocinato da Camera di Commercio Frosinone Latina, Confcommercio Lazio Sud, CNA Latina, Consorzio MAM e ProLoco Gaeta.

Favole di Gusto non è solo una semplice manifestazione culinaria, ma un vero e proprio viaggio alla scoperta dei sapori autentici e delle tradizioni di Gaeta.

Lungo il percorso allestito in Via della Indipendenza, i visitatori potranno degustare le prelibatezze della rinomata cucina gaetana, preparate secondo un disciplinare tecnico che rievoca le antiche ricette locali.

Favole di Gusto si propone come un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, non solo il gusto. La bellezza del borgo di Gaeta, il profumo del mare e la musica dal vivo contribuiranno a creare un’atmosfera unica e suggestiva.

La manifestazione si inserisce nel contesto del turismo gastronomico, un settore in forte crescita che unisce il piacere del viaggio a quello della scoperta dei sapori tipici di un territorio.

Favole di Gusto rappresenta quindi un’occasione importante per promuovere Gaeta come destinazione turistica ideale per gli amanti del buon cibo e della cultura.

“Favole di Gusto – ha dichiarato il Sindaco Cristian Leccese nel corso della conferenza stampa di presentazione affiancato, tra gli altri, dal delegato alla cultura Gennaro Romanelli e dalla consigliere comunale Paola Guglietta – è un evento che assume un ruolo di promozione di stili e qualità di vita, tema oggi di rilevante importanza sociale. La manifestazione vuole inoltre riscoprire le antiche tradizioni locali, non solo culinarie, ma anche culturali”.

Il programma completo della manifestazione, con l’elenco dei ristoranti e dei prodotti tipici in degustazione, sarà disponibile sul sito web del Comune di Gaeta e sui canali social della manifestazione.

Seguiteci su:

Visualizzazioni: 355