Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Favole di Gusto a Gaeta dal 4 al 26 marzo

Condividi

L’ Alberghiero “A Celletti” di Formia parte attiva nell’ organizzazione

Dopo le splendide Favole di Luce natalizie, la Città di Gaeta si appresta a organizzare un altro importante evento: Favole di Gusto, tra Sapori, tradizioni ed ecosostenibilità. L’evento avrà luogo nel Borgo di Gaeta, tra Via Indipendenza e le piazze adiacenti. Il sindaco Leccese ha sottolineato che “si tratta di un percorso esperienziale alla riscoperta e promozione della gastronomia del territorio, per valorizzare l’attuale offerta culinaria attraverso una ricerca sull’evoluzione del cibo locale nel corso dei secoli e l’innovazione”.

E non poteva pertanto mancare l’Alberghiero Celletti, diretto dalla dott.ssa Monica Piantadosi, che sarà protagonista, per quanto di competenza, nei giorni 4-11-18-25 marzo, con giornate dedicate a contenuti specifici.

Si parte dal 4 marzo, tema la Festa della Donna, con la figura della donna nell’arte del commestibile; protagoniste la torta mimosa e la tiella.

L’11 marzo, Quarta domenica di Quaresima, il tema sarà il mare, la religione, il mangiar magro: protagonisti sale – l’oro bianco –, grano e pescato.

Si prosegue il 18 marzo, con la Festa del Papà, tema l’oro liquido e l’oliva perla violacea, alimenti che valorizzano tantissimi prodotti gastronomici locali… onore alla zeppola di San Giuseppe. Il dolce emblema della Festa del Papà.

Infine, il 25 marzo, con la Festa dell’Annunziata: tema innovazione antiche e moderne dell’arte commestibile, il cibo per raccontare il territorio. L’Istituto sarà presente con tutti i settori dell’area professionale, protagonisti docenti e classi, in particolare le classi del serale, la 2^ F, la 3^ A, la V A e la 4^ sez. L.

Nello svolgimento dell’evento, grande attenzione sarà rivolta al tema dell’ecosostenibilità ambientale e infatti gli operatori potranno utilizzare solo materiali biodegradabili o riciclabili. Nel corso dei pomeriggi a tema si alterneranno show cooking e interventi nutrizionali, storici e culturali, con l’attivo coinvolgimento degli studenti nell’esposizione e nella realizzazione delle demo.

Il dipartimento di Accoglienza sarà impegnato nell’info point all’ingresso di vico di Indipendenza. Favole da ammirare e gustare….

Visualizzazioni: 240
a cura di: Alberghiero “A Celletti” di Formia