FRANCESCA DI FUSCO e la sua OPERA PRIMA DI POESIA
Gaeta ospiterà la IX edizione degli Stati generali della nuova comunicazione pubblica.
Safiria Leccese, l'encomio della città di Gaeta al termine della presentazione del suo ultimo libro
Gaeta e Rive D'Arcano (UD): siglato un gemellaggio culturale
Tutti a casa di Babbo Natale! Inaugurazione a Gaeta in via Annunziata.
Partita l'edizione 2022-23 di Favole di Luce. La soddisfazione di Cosmo Mitrano
Giovanni Di Tucci annuncia le grandi novità di Favole di Luce 2022-23
Edificio
Le telecamere di RAI2 nella Breast Unit del prof. RICCI
Festivaldeigiovani®: Piazza di incontro e osservatorio della Generazione Z
Cittadinanza onoraria di Cisterna al prof. Fabio Ricci
Attività di informazione, divulgazione e sensibilizzazione delle azioni di prevenzione e protezione civile legate ai rischi idraulici del Torrente Pontone.
Presentato oggi in aula consiliare l’evento culturale musicale “La fisarmonica e i piccoli mondi di carta”.
Gaeta,
  • 1
  • 2
  • 3

CONSEGNA DELLA CONVENZIONE ONU A SCUOLA.

Condividi

Proseguono gli appuntamenti in programma per il progetto “Gaeta Città dei bambini” e, per l’appunto, questa mattina, il Sindaco Cristian Leccese ha incontrato gli studenti degli istituti comprensivi di Gaeta; accompagnato dal consigliere Gianna Conte, dall’avv. Alessia Maria Di Biase del Centro Adozioni.

Ha presenziato anche la neopresidente dell’Unicef – comitato provinciale di Latina Michela Verga che ha scelto proprio la città di Gaeta come primo insediamento pubblico del suo incarico.

“Il libricino dedicato alla Convenzione e il materiale di laboratorio – dichiara il Sindaco Leccese – saranno gli strumenti attraverso i quali gli studenti potranno lavorare e raccontare che cosa sono per loro i diritti”.

Alla presenza delle rispettive dirigenti scolastiche, Carla Cantelli e Stefania Geremicca, è stata consegnata ai bambini una copia della Convenzione ONU per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza realizzata in forma semplificata da Unicef, ente patrocinante l’evento.

Inoltre, tutti i plessi hanno ricevuto un kit di materiale scolastico donato dall’azienda BIC la quale, ha selezionato il Comune di Gaeta come destinatario di questi doni in virtù delle numerose attività che il centro adozioni ha svolto negli anni in collaborazione con l’associazione “Terre des hommes” che è stata tramite di questo rapporto.

La consegna di oggi chiude la settimana dedicata all’iniziativa “Libriamoci” e l’International Education Week. La mattinata è proseguita poi con il saluto ai bambini del plesso “Mazzini” che ha visto anche l’amichevole partecipazione di Cosmo Mitrano, già Sindaco di Gaeta sempre attento anche a queste iniziative che riguardano i più piccoli.

Visualizzazioni: 89