Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

2-0 al Pontinia e primo posto in solitaria

Condividi

Samuele Leccese

Gaeta, 20 Ottobre 2019 – Il Gaeta, con un gol per tempo, risolve la pratica Pontinia, a decidere l’incontro le reti di Samuele Leccese e Joseph Gesmundo. I biancorossi inanellano la terza vittoria consecutiva (quattro contando la coppa) e possono così brindare al primato in classifica in solitaria. Mariniello e compagni prendono subito in mano il pallino del gioco e si rendono pericolosi con le sgroppate di Aquilani, Marciano e De Iorio, ci prova anche Celli su punizione ma la conclusione finisce di poco alta. Al 20’ si sblocca il risultato: Leccese raccoglie una palla vagante e fa partire un tiro preciso dai 25 metri, non perfetto l’intervento del giovanissimo portiere Conti e pallone che si insacca alle sue spalle, 1-0. Passa un minuto e Conti si fa perdonare con un super intervento su conclusione di Mariniello. Il Gaeta fallisce il raddoppio anche sul finale di tempo, in solitaria Carnevale si lascia ipnotizzare dall’uscita dell’estremo difensore avversario.

A inizio ripresa gli ospiti partono meglio e al 18’ Viscusi si supera su un colpo di testa ravvicinato di Mallozzi, uomo più pericoloso tra i suoi nell’arco dei 90 minuti. Al 28’ i biancorossi chiudono il match e lo fanno sull’asse dei due nuovi entrati Vuolo e Gesmundo: preciso il cross del primo e stacco perfetto del secondo per il suo primo gol con la maglia del Gaeta. Da qui in poi succede poco o nulla e al triplice fischio dell’arbitro il Riciniello può gioire per i tre punti conquistati.

GAETA-PONTINIA 2-0

GAETA: Viscusi, Azoitei, Siciliano, Leccese (42’ st Vitale), Mastroianni, Celli, De Iorio (10’ st Vuolo), Carnevale (21’ st Siniscalchi), Mariniello (17’ st J. Gesmundo), Aquilani (30’ st Corrado), Marciano. A disp.: Albano, Amatulli, Castillo, Spirito. All.: F. Gesmundo.
PONTINIA: Conti, Costanzo, Paloni, Vezzoli, Rogato, Allocca (40’ st Bottoni), Berisha (26’ st Cifra), Rinaldi (26’ st Mazzella), Coia, Mallozzi, De Martino. A disp.: Ristic, Gucciardi, Schiavon, Piersanti, Maurizio, Di Marco. All.: Cencia.
ARBITRO: Papagno di Roma 2.
Guardalinee: Pepe e Di Mambro.
MARCATORI: 20’ pt Leccese, 28’ st J. Gesmundo.
AMMONITI: De Iorio, Carnevale, Marinielli, Celli, Azoitei (G); Coia, Allocca (P).
NOTE – spettatori 300 circa. Angoli: 10-1 per il Gaeta. Rec.: 1’ pt; 5’ st.

Visualizzazioni: 385
a cura di: Vito Coppola