Pagine di storia: sui passi dei Borbone
Festival dei giovani, presentata la quinta edizione
La mediazione in cartella e la carta dei diritti dei figli, i convegni in aula consiliare.
Carnevale a Gaeta, presentata la quarta edizione
Oggi parte il Servizio Gratuito del Centro di Consulenza pediatrica del
Gaeta, è il francese Samuel Girault con l'opera
Il Christmas Show raddoppia per l’Epifania
Un'ovazione accoglie il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano al Palafabiani di Formia
Nasce a Gaeta l’Ostello del Golfo
Grande successo per il secondo appuntamento al Teatro Punto Zero di Itri con la commedia “Il 1° Amore non si scorda mai… la chitarra spesso”.
DOPO LONDRA, GAETA PROTAGONISTA ANCHE A RIMINI, ALLA FIERA INTERNAZIONALE
Gaeta: un'importante destinazione turistica e culturale. Presentata nel corso della conferenza stampa la trasferta londinese.
NASCE “ACQUA DI GAETA – PARFUM”
LA MFOODS CARBUREX GAETA SI SVELA AL PUBBLICO!
  • 1
  • 2
  • 3

Sabato 21 settembre 2019 alle ore 19:30, presso la Sala Parrocchiale “Don Gennaro Avellino”, si terrà la presentazione del Libro: “Santi Cosma e Damiano, Fede, devozione, culto del popolo gaetano nei secoli”.

Condividi

Gaeta, 04 Settembre 2019 – Sabato 21 settembre 2019, alle ore 19:30, in occasione dei Festeggiamenti in onore dei Santi Cosma e Damiano, presso la Sala Parrocchiale “Don Gennaro Avellino”, si terrà la presentazione del Libro: “Santi Cosma e Damiano, Fede, devozione, culto del popolo gaetano nei secoli“.

Sarà presentato dal Prof. Vincenzo Buonomo Rettore Magnifico Pontificia Università Lateranense – Roma e interverranno: Don Giuseppe Rosoni Parroco SS. Cosma e Damiano Gaeta; Dott. Cosmo Mitrano Sindaco di Gaeta; Cap. Giuseppe Gallo e saluto conclusivo: S.E. Rev. ma Mons. Luigi Vari Arcivescovo di Gaeta.

“Carissimi devoti tutti dei nostri cari Santi Medici, Cosma e Damiano, l’annuale appuntamento della loro festa è in arrivo e ci vedrà tutti coinvolti emotivamente e religiosamente nei rituali a loro dedicati.

Una grande novità quest’anno: abbiamo stampato un libro che racchiude tante foto delle varie processioni avute negli anni. È un album fotografico di famiglia, della grande famiglia che è Gaeta. Un libro che attesta quanto grande sia la devozione ai Santi Anargiri Cosma e Damiano. Che i nostri Santi Medici possano ascoltare tutte le Vostre preghiere e realizzarle secondo il cuore di Dio. Vi abbracciamo tutti a braccia aperte.”

Il Parroco, Don Giuseppe Rosoni

 

Visualizzazioni: 463
a cura di: Redazione