Test sierologici gratuiti, partono gli screening per i residenti di Gaeta.
Premiati a Gaeta i vincitori del I Concorso per Esordienti del Golfo. Prima Norma Angela Morosin Colozzo per gli adulti, Greta Bonomo per i bambini
BUONGIORNO GAETA 😍 SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSA!
Gli auguri di Pasqua dall'aula consiliare di Gaeta
Giornata Mondiale della consapevolezza sull'autismo: il Palazzo Comunale si illumina di blu
La Biblioteca Salvatore Mignano entra a far parte della rete delle biblioteche digitali.
La Marina Militare Statunitense dona al Comune di Gaeta dispositivi di protezione individuale, la cerimonia
Gaeta, lavori in corso in tutta la città. Si tratta del completamento di grandi opere e manutenzione di strade con messa in sicurezza.
Ripresi i lavori per la realizzazione del parcheggio in Piazza Risorgimento
Giornata del Fiocchetto Lilla contro i Disturbi del Comportamento Alimentare.
Rifacimento Lungomare Caboto, iniziano i lavori
LA NOSTRA PRESIDE, MARIA ANGELA RISPOLI, DONNA DEL DIALOGO 2021.
A SCUOLA DI......LETTURA
Abbonamenti residenti online, presentato il servizio per il cittadino
Patto della lettura, siglato il protocollo d'intesa.
  • 1
  • 2
  • 3

Rifacimento Lungomare Caboto, iniziano i lavori

Condividi

Gaeta, 15 marzo 2021. Sono iniziati questa mattina i lavori di rifacimento dell’asfalto e del manto stradale nel tratto compreso tra Piazzale Caboto e Piazza Carlo III. Un’attività programmata e finalizzata a migliorare la sicurezza stradale su tutto il territorio comunale partendo dalle arterie con maggiore percorrenza.

“Restituiamo sicurezza alle strade cittadine rimuovendo ogni situazione di pericolo, buche, avvallamenti e disconnessioni. Non restiamo sordi dinanzi le comprensibili e giuste richieste dei cittadini – spiega il Sindaco Cosmo Mitrano – con un programma di interventi che interessa tutto il territorio comunale. La riqualificazione urbana non può avvenire se non rendiamo Gaeta una città più moderna, accogliente e sicura. La manutenzione complessiva delle strade comunali, che, iniziata oggi, proseguirà speditamente nelle prossime settimane, rientra in un’ottica di riqualificazione più ampia della nostra città.

Procediamo, infatti, con una manutenzione finalizzata soprattutto a contenere il degrado del normale utilizzo che ci consente di restituire alla collettività la percorribilità agevole del Lungomare Caboto. Intendo ringraziare, infine, i cittadini per la pazienza con cui hanno attesto gli interventi e per la fattiva collaborazione”.

I tratti interessati dai lavori richiedono delle piccole modifiche alla viabilità. Durante tutta la settimana, infatti, è istituito il divieto di sosta in entrambi i lati del lungomare dalle ore 6 alle 18. L’ordinanza n. 83 dell’11/03/2021 potrà subire ulteriori modifiche alla viabilità in base alle esigenze di lavoro. L’accesso al centro storico avverrà da via Angioina, invertendo il senso di marcia di Via Faustina e Via Annunziata in uscita. Il tutto sarà coordinato da personale della Polizia Locale e movieri della ditta. Al rifacimento complessivo del manto stradale, si procederà poi al rifacimento della segnaletica orizzontale.

“Per il rifacimento delle nostre stradespiega l’Assessore ai lavori pubblici Angelo Magliozzi – abbiamo destinato importanti risorse di gran lunga superiore rispetto quelle che abbiamo destinato gli anni precedenti. Procediamo dando priorità alle situazioni di maggiore pericolo, riuscendo a dare risposte su tutte le arterie. Entro il 2021 realizzeremo anche piccoli interventi nelle aree periferiche completando il rifacimento dei marciapiedi e il ripristino di quelle carreggiate interessate dai lavori effettuati di altri Enti come in Via Fontania, Via Venezia, Via Monte Tortona. Interveniamo quindi – conclude Magliozzi – non solo sulle grandi strade ma anche su tutta l’area comunale, interventi su strade periferiche e secondarie”.

“In questi mesi – aggiunge l’Assessore alle manutenzioni stradali Gianna Conte – in concertazione con gli uffici abbiamo effettuato una mappatura del territorio predisponendo una serie di interventi di rifacimento dell’asfalto e del manto stradale, migliorando le condizioni di percorribilità delle nostre strade e garantendo livelli di maggiore sicurezza agli automobilisti e pedoni. Un pochino di disagio dovuto ai lavori in corso sarà abbondantemente ripagato dal risultato degli interventi”.

**Aggiornamento ore 16:30**

**Aggiornamento 16 Marzo 2021**

Visualizzazioni: 400