Musolino:
Finalmente diventerà realtà! Nella giornata di ieri buttato giù una parte del muro della Ex Panapesca dove sorgerà il nuovo centro commerciale.
SALUTI DEL SINDACO COSMO MITRANO NEL CORSO DEL 50° COMPLEANNO DELLA
Presentato ieri in Aula Consiliare il calendario fotografico
Sciuscio e luminarie artistiche della città di Gaeta
Dal 28 dicembre 2020 l’agenzia territoriale di Formia sarà operativa nel nuovo stabile dell'ex Tribunale di Gaeta.
La Scuola di Danza
Gli Auguri dell'Associazione Ernesto!
Gaeta, presentazione del vademecum Superbonus 110%
Più di 8milioni di € impegnati dal 2018 ad oggi dal Distretto Socio-Sanitario LT/5 per le attività e servizi a favore delle fasce deboli.
GAETA: GRANDE SUCCESSO PER L’INIZIATIVA DEDICATA AI DIRITTI DEI BAMBINI
TANTI COLORI, TANTI DIRITTI!
Gaeta: Giornata Internazionale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza
  • 1
  • 2
  • 3

Mitrano: “Accendiamo una lampada votiva per allontanare la paura del Coronavirus …”.

Condividi

Sindaco di Gaeta, Cosmo Mitrano

Gaeta 26 Settembre 2020. “Santi Cosma e Damiano vigilate sulla nostra popolazione, vegliate sulle sorti del nostro amato territorio, benedite i lavoratori e le loro famiglie, donate loro prosperità e pace.

Una celebrazione eucaristica che mi ha particolarmente emozionato soprattutto quando ho affidato alla solenne protezione dei Santi Cosma e Damiano le nostre Comunità.

Quest’anno, in particolar modo, accendiamo una lampada votiva per allontanare la paura del Coronavirus, accendiamo in tutti noi quella fiamma di speranza che possa alimentare anche il lavoro quotidiano dell’Amministrazione Comunale per il bene della sua terra.

Vogliamo accrescere in ogni abitante la solida certezza che la città di Gaeta, proprio come la lampada, non si spegnerà mai, ma anzi brillerà per sempre nell’interesse dell’intera collettività.

Dunque, una fiamma per illuminare il futuro della Comunità di Gaeta, tuttora tesa al superamento di uno dei periodi più duri della sua lunga storia, caratterizzato dalla pandemia da Coronavirus che ha mietuto e sta continuando a mietere, purtroppo, milioni di vittime in tutto il mondo.

La lampada, che offriamo in dono a nome dell’Amministrazione e di tutta la cittadinanza di Gaeta, è un segno di rispetto e di venerazione verso i Santi Guaritori Cosma e Damiano ed ha un forte valore simbolico e di speranza”.

Visualizzazioni: 457
a cura di: Redazione