Gaeta, domani 19 ottobre il Plesso Virgilio resterà chiuso x la sanificazione dei locali. Conte: “Dobbiamo saper governare il virus non abbassando la guardia
AGGIORNAMENTO COVID-19:
Scoprendo Gianni Rodari attraverso la lettura a distanza
Mitrano fa il punto sulla situazione Covid-19 analizzando i dati nazionali e locali. La salute dei miei cittadini al primo posto!
Mitrano: l'ordinanza di Zingaretti va migliorata revocando il punto 1.
Il Centro di Diagnostica Specialistica sempre più realtà! Oggi la donazione di un ecografo multidisciplinare da parte di Eni.
GAETA PROTAGONISTA DELLA DOMENICA DI RAI1 A ‘LINEA VERDE’!
Mitrano:
Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di apparecchi elettromedicali per il centro diagnostico del Comune di Gaeta
Area di sosta e parcheggio pubblico Piazza Risorgimento. 650.000 € di investimenti comunali per la realizzazione parcheggio pubblico.
EX AVIR, al via i lavori di messa in sicurezza.
Italiani e Americani commemorano il cappellano Vincent R. Capodanno.
Stadio
Storico Teatro dei Burattini F.lli Mercurio regala un giorno di spettacoli alla Città di Gaeta. Domenica 6 settembre 2020 spettacoli gratis!!
Avvicendamento in giunta: il consigliere Gianna Conte subentra all'Assessore Alessandro Martone
  • 1
  • 2
  • 3

Mitrano: “Accendiamo una lampada votiva per allontanare la paura del Coronavirus …”.

Condividi

Sindaco di Gaeta, Cosmo Mitrano

Gaeta 26 Settembre 2020. “Santi Cosma e Damiano vigilate sulla nostra popolazione, vegliate sulle sorti del nostro amato territorio, benedite i lavoratori e le loro famiglie, donate loro prosperità e pace.

Una celebrazione eucaristica che mi ha particolarmente emozionato soprattutto quando ho affidato alla solenne protezione dei Santi Cosma e Damiano le nostre Comunità.

Quest’anno, in particolar modo, accendiamo una lampada votiva per allontanare la paura del Coronavirus, accendiamo in tutti noi quella fiamma di speranza che possa alimentare anche il lavoro quotidiano dell’Amministrazione Comunale per il bene della sua terra.

Vogliamo accrescere in ogni abitante la solida certezza che la città di Gaeta, proprio come la lampada, non si spegnerà mai, ma anzi brillerà per sempre nell’interesse dell’intera collettività.

Dunque, una fiamma per illuminare il futuro della Comunità di Gaeta, tuttora tesa al superamento di uno dei periodi più duri della sua lunga storia, caratterizzato dalla pandemia da Coronavirus che ha mietuto e sta continuando a mietere, purtroppo, milioni di vittime in tutto il mondo.

La lampada, che offriamo in dono a nome dell’Amministrazione e di tutta la cittadinanza di Gaeta, è un segno di rispetto e di venerazione verso i Santi Guaritori Cosma e Damiano ed ha un forte valore simbolico e di speranza”.

Visualizzazioni: 354
a cura di: Redazione