Cittadinanza onoraria di Cisterna al prof. Fabio Ricci
Attività di informazione, divulgazione e sensibilizzazione delle azioni di prevenzione e protezione civile legate ai rischi idraulici del Torrente Pontone.
Presentato oggi in aula consiliare l’evento culturale musicale “La fisarmonica e i piccoli mondi di carta”.
Gaeta,
Il dibattito politico nazionale fa tappa a Gaeta. Martedì 9 agosto alle 19:45, presso l’Hotel Mirasole.
LA MADONNA NOSTRA DEI GAETANI. LE PAROLE DEL SINDACO LECCESE
Teatrino dei Fratelli Mercurio, divertimento e popcorn fino a settembre
Nuance – Contemporary Illusions. Stamattina l'installazione.
Spighe Verdi 2022, Gaeta conquista il riconoscimento per il sesto anno consecutivo
SIPARIO ALZATO SU “PRIMATI&DELIZIE 2022”
Swimming Paradise Gaeta 2022: Cristian e Cosmo tra sorrisi e amicizia
Conclusione della Colonia Estiva della Fondazione Don Cosimino Fronzuto
Gaeta e il Jazz, binomio vincente che piace
🎥📺 Gaeta in diretta su Rai1 con le telecamere di
Sport e turismo per la nuova edizione dello Swimming Paradise a Gaeta
  • 1
  • 2
  • 3

Mauro Giorgini presenta “È successo un ‘21” alla GdR Oltremare

Condividi

Giovedì 29 settembre alle ore 18:00 presso il Cheers Restaurant&Beach Bar, in via Marina di Serapo, 3b a Gaeta, nell’ambito della rassegna culturale GdR Oltremare, ci sarà la presentazione del volume È  successo un ‘21. L’anno del trionfo azzurro, di Mauro Giorgini edito dalla Lab DFG.

E se tra qualche anno ci trovassimo a dire “È successo un ‘21” per indicare un momento contrassegnato da numero vittorie?

Da questa domanda è iniziato il lavoro di Mauro Giorgini, che ha ripercorso i successi del 2021, l’anno che verrà ricordato come il più vincente nel mondo per le nazionali e gli atleti azzurri: una lunga carrellata di successi, costellata di titoli europei e mondiali, nonché decine di medaglie olimpiche, che lo hanno iscritto di diritto tra i momenti che verranno ricordati nei decenni a venire.

Non sono, però, solo una lunga serie di vittorie che ci hanno fatto alzare le braccia al cielo e gioire seguendo le gesta di atleti capaci di superare tutti i loro avversari: sono anche le storie di donne e uomini che hanno saputo imporsi nella propria disciplina, riuscendo a superare sé stessi, e non ultime, le difficoltà legate al Covid-19, che hanno fatto slittare di un anno tutte le massime competizioni.

Interverrà all’evento Manuela Garau, docente di Lettere e organizzatrice della rassegna, il Sindaco di Gaeta Cristian Leccese, la Consigliera comunale con delega all’Istruzione Gianna Conte e il Direttore Editoriale della Lab DFG Giovanni Di Giorgi.

Durante l’incontro si esibirà Marta Verrecchia, vincitrice del Festival Internazionale Slavianski Bazaar, accompagnata dal Maestro Rocco Palazzo.

L’appuntamento vedrà l’intervento dello Staff Arcobaleno, composto da alunni della Prof.ssa Garau, uno staff artistico creativo, che avvolgerà l’evento con la sua presenza.

Modererà il giornalista Pio Marzullo.

Visualizzazioni: 72