Cittadinanza onoraria di Cisterna al prof. Fabio Ricci
Attività di informazione, divulgazione e sensibilizzazione delle azioni di prevenzione e protezione civile legate ai rischi idraulici del Torrente Pontone.
Presentato oggi in aula consiliare l’evento culturale musicale “La fisarmonica e i piccoli mondi di carta”.
Gaeta,
Il dibattito politico nazionale fa tappa a Gaeta. Martedì 9 agosto alle 19:45, presso l’Hotel Mirasole.
LA MADONNA NOSTRA DEI GAETANI. LE PAROLE DEL SINDACO LECCESE
Teatrino dei Fratelli Mercurio, divertimento e popcorn fino a settembre
Nuance – Contemporary Illusions. Stamattina l'installazione.
Spighe Verdi 2022, Gaeta conquista il riconoscimento per il sesto anno consecutivo
SIPARIO ALZATO SU “PRIMATI&DELIZIE 2022”
Swimming Paradise Gaeta 2022: Cristian e Cosmo tra sorrisi e amicizia
Conclusione della Colonia Estiva della Fondazione Don Cosimino Fronzuto
Gaeta e il Jazz, binomio vincente che piace
🎥📺 Gaeta in diretta su Rai1 con le telecamere di
Sport e turismo per la nuova edizione dello Swimming Paradise a Gaeta
  • 1
  • 2
  • 3

Lavori all’edificio scolastico “Sebastiano Conca”.

Condividi

Gaeta, 12 Settembre 2022. Grazie ad un finanziamento di 10milioni di euro ottenuto dall’Amministrazione Mitrano, proseguono a Gaeta i lavori per la messa a norma dell’edificio scolastico “Sebastiano Conca“, previa demolizione e ricostruzione del corpo E.  Nei giorni scorsi, infatti, sono iniziati i lavori di demolizione, per un importo di 1.506.500,70€ che fanno parte del suddetto maxi finanziamento ottenuto dal Ministero preposto, per la messa in sicurezza di tutti gli istituti scolastici della Città. Negli anni, del resto, l’Amministrazione Mitrano si è contraddistinta per la capacità di attrarre finanziamenti da investire sul territorio e i lavori per l’istituto “Conca” non sono che “un’altra perla messa in campo a beneficio della collettività e, in modo particolare, fondamentale in termine di sicurezza e funzionalità per gli alunni che la frequentano”.

In un più ampio programma pianificato dall’Amministrazione per gli edifici scolastici comunali (scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo grado) sono previsti, laddove necessitano, anche adeguamenti funzionali e normativi degli immobili.

L’appalto in questione prevede la demolizione e la ricostruzione di un corpo dell’ edificio scolastico con la sistemazione del restante, per permettere lo svolgimento delle attività didattiche con ricostruzione e ripristino delle condizioni iniziali. I lavori iniziati sono finalizzati a certificare la sicurezza della scuola, un tema al quale l’ex sindaco Mitrano è stato sempre sensibile. Sarà l’ Amministrazione Leccese a continuare questi investimenti importanti sull’intero settore scolastico cittadino, garantendo la solubilità calendarizzando i lavori in modo da non interferire con le attività didattiche.

Copyright – © Testi e immagini contenuti su www.gaetanews24.it sono soggetti a copyright. Tutti i diritti riservati

Visualizzazioni: 113
a cura di: Redazione