Cittadinanza onoraria di Cisterna al prof. Fabio Ricci
Attività di informazione, divulgazione e sensibilizzazione delle azioni di prevenzione e protezione civile legate ai rischi idraulici del Torrente Pontone.
Presentato oggi in aula consiliare l’evento culturale musicale “La fisarmonica e i piccoli mondi di carta”.
Gaeta,
Il dibattito politico nazionale fa tappa a Gaeta. Martedì 9 agosto alle 19:45, presso l’Hotel Mirasole.
LA MADONNA NOSTRA DEI GAETANI. LE PAROLE DEL SINDACO LECCESE
Teatrino dei Fratelli Mercurio, divertimento e popcorn fino a settembre
Nuance – Contemporary Illusions. Stamattina l'installazione.
Spighe Verdi 2022, Gaeta conquista il riconoscimento per il sesto anno consecutivo
SIPARIO ALZATO SU “PRIMATI&DELIZIE 2022”
Swimming Paradise Gaeta 2022: Cristian e Cosmo tra sorrisi e amicizia
Conclusione della Colonia Estiva della Fondazione Don Cosimino Fronzuto
Gaeta e il Jazz, binomio vincente che piace
🎥📺 Gaeta in diretta su Rai1 con le telecamere di
Sport e turismo per la nuova edizione dello Swimming Paradise a Gaeta
  • 1
  • 2
  • 3

La serata delle stelle è pronta a brillare, al via la XIV edizione di “Primati&Delizie”

Condividi

Antonio Pio Marzullo, editore di Sportgaetano.tv: «Non posso nascondere la mia grande emozione, sarà una serata ricca di novità e di ospiti eccellenti»

Gaeta, 10 settembre 2022 La serata delle stelle è pronta a brillare. Lunedì 12 settembre, alle 19:00, il Summit Hotel ospiterà la XIV edizione di “Primati&Delizie”, la “Festa dello Sport a Gaeta” organizzata da Sportgaetano.tv, in collaborazione con Coni Lazio e Comune di Gaeta.

Destinatari dei tredici riconoscimenti assegnati dal Comitato organizzatore – composto da Antonio Pio Marzullo, Luigi Ridolfi, Maurizio Rata, Giuseppe Rinaldi e Simone Vaudo – saranno personaggi di spicco del mondo dello sport regionale e nazionale, ai quali si andranno ad affiancare eccellenze in ambito imprenditoriale e sanitario, per meriti sociali e umani.

Alla prestigiosa kermesse, parteciperanno il Presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola; il Presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli; il Vicepresidente del Comitato italiano paralimpico Lazio, Giuseppe Andreana; il Sindaco di Gaeta, Cristian Leccese; il Presidente del Comitato d’Onore, Cosmo Mitrano.

Il giornalista Rai, conduttore della Domenica Sportiva e telecronista della Nazionale Italiana di Calcio, Alberto Rimedio

Ospiti d’eccezione, il giornalista Rai, conduttore della Domenica Sportiva e telecronista della Nazionale Italiana di Calcio, Alberto Rimedio; e Claudio Gavillucci, ex arbitro di calcio di Serie A e autore del libro “L’uomo nero. Le verità di un arbitro scomodo”.

«Non nascondo la mia emozione – ha spiegato l’editore di Sportgaetano.tv, Antonio Pio Marzullo – nel presentare questa XIV edizione ricca di novità di “Primati&Delizie”. Per la prima volta, la “Festa dello Sport a Gaeta” sarà ospitata con stile, professionalità e in un contesto naturalistico di rara bellezza, dal Summit Hotel, e sarà esordio assoluto anche per il main sponsor dell’evento, “Appalti&Servizi” di Marco Crocco. Prima partecipazione anche per il neosindaco di Gaeta, Cristian Leccese, da subito punto di riferimento ed elemento di stimolo per l’organizzazione della manifestazione. Insomma, tante novità. Un doveroso e sentito ringraziamento per l’eccellente lavoro svolto voglio rivolgerlo sia al Comitato d’Onore, presieduto proprio da quest’anno da Cosmo Mitrano, che al Comitato Organizzatore. Cosa aggiungere? Nulla! Possiamo solo cedere il passo ai protagonisti, per tributare ad ognuno l’apprezzamento per i risultati significativi conseguiti nei rispettivi ambiti, sportivi e non».

Professor Alessandro Inserra, Direttore del Dipartimento di Chirurgia Generale e Toracica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Protagonisti importanti, sul campo, nelle diverse discipline praticate, e fuori dal campo. Saranno infatti assegnati anche i premi “Imprenditore per lo Sport”, a Vincenzo Formisano, Presidente della Banca Popolare del Cassinate, da sempre vicina alle società sportive del territorio; e “Valore Aggiunto 2022”, al Professor Alessandro Inserra, Direttore del Dipartimento di Chirurgia Generale e Toracica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, al quale era già stata conferita nel 2020 la cittadinanza onoraria di Gaeta per il suo impegno e gli eccellenti risultati raggiunti in ambito medico, lo spessore umano e professionale non comune e il grande amore che lo lega alla Città.

Il Sindaco di Gaeta Cristian Leccese

«“Primati&Delizie” – queste le parole del Sindaco di Gaeta, Cristian Leccese – rappresenta un orgoglio per la nostra Città. Un progetto partito da lontano e poi cresciuto in maniera esponenziale, con entusiasmo, passione e tanta energia, risaltando i primati che si sono distinti non solo in campo sportivo e agonistico, ma anche umano, sociale e culturale. Nata come “Festa dello Sport di Gaeta”, si è adesso trasformata in “Festa dello Sport a Gaeta”, celebrando le eccellenze a livello regionale, con la presenza di ospiti di caratura nazionale e l’obiettivo di allargare sempre di più gli orizzonti, grazie al grande lavoro del fondatore e direttore Antonio Pio Marzullo e dell’intero Comitato organizzatore».

Ex sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano

«Edizione dopo edizione – ha aggiunto il Presidente del Comitato d’Onore, Cosmo Mitrano – “Primati&Delizie” si è affermato come un appuntamento molto atteso in città, che celebra lo sport in una splendida cornice: Gaeta. Un evento che ho seguito fin dai suoi primi passi e che nel tempo è cresciuto tanto da riscuotere consensi e apprezzamenti che varcano i confini territoriali e regionali. Un mix vincente pone al centro gli atleti di diverse discipline sportive, con una Giuria composta da persone qualificate e addetti ai lavori. Il tutto è impreziosito dalla partecipazione di ospiti d’eccezione. “Primati&Delizie” oggi è tutto questo grazie alla determinazione del suo ideatore: Antonio Pio Marzullo. A lui riconosciamo il merito di aver tramesso nella kermesse sportiva il giusto spirito ed entusiasmo e quella passione che si riscontra anche nei suoi validi collaboratori, nel Comitato organizzatore e nel Comitato d’onore di cui sono orgoglioso di far parte in qualità di Presidente».

Appuntamento, dunque, a lunedì 12 settembre, con ingresso riservato ai soli invitati per ragioni organizzative. Il servizio hostess sarà curato dall’Istituto Professionale di Stato per i Servizi, per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera di Formia.

Visualizzazioni: 210
a cura di: Dott.ssa Alessandra Aprile
Ufficio Stampa “Primati&Delizie 2022”