Un'ovazione accoglie il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano al Palafabiani di Formia
Nasce a Gaeta l’Ostello del Golfo
Grande successo per il secondo appuntamento al Teatro Punto Zero di Itri con la commedia “Il 1° Amore non si scorda mai… la chitarra spesso”.
DOPO LONDRA, GAETA PROTAGONISTA ANCHE A RIMINI, ALLA FIERA INTERNAZIONALE
Gaeta: un'importante destinazione turistica e culturale. Presentata nel corso della conferenza stampa la trasferta londinese.
NASCE “ACQUA DI GAETA – PARFUM”
LA MFOODS CARBUREX GAETA SI SVELA AL PUBBLICO!
La Festa degli oltre 50 anni di carriera di Gianni Donati si è conclusa con un grande Successo di pubblico (oltre 2800 spettatori) all’Arena Virgilio a Gaeta.
Presentato oggi in Aula Consiliare del Comune di Gaeta il sito www.cercamico.it !
Presentato ieri l'evento:
Il
I Comuni del Golfo di Gaeta ancora una volta uniti, questa volta per concorrere alla
Consegnati dalla Capitaneria di Porto al Comune di Gaeta i Dolia rinvenuti sui fondali del Golfo
Trasporto pubblico urbano, il Comune investe in mobilità sostenibile
  • 1
  • 2
  • 3

La “Mostra dei Presepi Incantati”presente all’interno del Villaggio di Natale a Gaeta in via Annunziata è ormai al 3^anno.

Condividi

Nella suggestiva cornice dell’Ex Ospedale dell’Annunziata, location Storica di Gaeta, oltre 50 presepi in mostra e in gara. Gli autori presepiali provengono da Gaeta, Formia, Minturno, Itri, Esperia, Maddaloni, Sabaudia, Castelforte etc…

Questa mostra sta suscitando grande interesse da parte dei visitatori che restano esterrefatti dinanzi ad ogni singola opera presente.

Presepi ricchi di dettagli, cura e particolare dedizione nella scelta dei materiali utilizzati, oltre all’abile capacità di assemblarli per ricavarne un capolavoro.

L’arte presepiale è un’arte antichissima che bisogna portare avanti e far conoscere anche ai posteri. Riciclo, Cornice, Autore, Allestito, Miniatura…queste tutte le tipologie di presepi in mostra al Villaggio Incantato di Natale.

Ogni visitatore sarà invitato a votare, attraverso un gettone il presepe che maggiormente ha gradito e apprezzato.

Ricordiamo che parte del ricavato di questa mostra verrà dato in beneficenza al Centro Laila di Castel Volturno e alla “Forza di Matteo”. Si ringrazia l’Associazione Overline 2017 che ha realizzato questa mostra eccezionale e L’IPAB SS. Annunziata che ha messo a disposizione questa fantastica location e a tutti i presepisti che credono fortemente in ciò che realizzano e portano avanti con impegno un’arte antica come quella presepiale.

La mostra sarà aperta sabato dalle 15:30 alle 22:00 e domenica dalle 11:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 21:00.

PER INFO E ORARI 👇

📱 329.1341919
ℹ️ ilvillaggiodinatalegaeta@gmail.com
👉 Babbo Natale nel Villaggio Incantato Gaeta

🌐 www.gaetanews24.it
🎙 www.radiospazioblu.com
ℹ️ www.luminariegaeta.it

 

Visualizzazioni: 644
a cura di: Redazione