GAETA PROTAGONISTA DELLA DOMENICA DI RAI1 A ‘LINEA VERDE’!
Mitrano:
Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di apparecchi elettromedicali per il centro diagnostico del Comune di Gaeta
Area di sosta e parcheggio pubblico Piazza Risorgimento. 650.000 € di investimenti comunali per la realizzazione parcheggio pubblico.
EX AVIR, al via i lavori di messa in sicurezza.
Italiani e Americani commemorano il cappellano Vincent R. Capodanno.
Stadio
Storico Teatro dei Burattini F.lli Mercurio regala un giorno di spettacoli alla Città di Gaeta. Domenica 6 settembre 2020 spettacoli gratis!!
Avvicendamento in giunta: il consigliere Gianna Conte subentra all'Assessore Alessandro Martone
INCONTRO CON ANTONINO MERCURIO DE
Nuovo look per Corso Italia e, per il primo tratto dei lavori, donate delle palme dalla Fondazione
Casa Tosti e Forte
SPIGHE VERDI 2020, GAETA CONQUISTA PER IL QUARTO ANNO CONSECUTIVO IL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO DELLA FEE
Arena Virgilio 2020, tra continuità e ripartenza con cautela
Gaeta Medievale tra i
  • 1
  • 2
  • 3

INCONTRO CON ANTONINO MERCURIO DE “IL TEATRO NAZIONALE DEI BURATTINI DEI F.LLI MERCURIO

Condividi

Il Teatro Nazionale dei Burattini dei F.lli “Mercurio“, da oltre mezzo secolo propone su tutto il Territorio Nazionale spettacoli dell’antica tradizione dei burattini partenopei, riscuotendo sempre un enorme successo. La prima esibizione a Gaeta dei F.lli Mercurio risale al 1964. Nel 2014, per i 50 anni di presenza nella nostra città, il Comune conferì una targa riconoscendo il valore artistico e culturale del Teatro dei Burattini dei F.lli Mercurio.

Antonino Mercurio: “Colgo l’occasione quest’anno, per fare un ringraziamento, ma veramente di cuore al Sindaco Mitrano con la sua Amministrazione perché in un’anno così difficile è stato l’unico politico ad incoraggiarci e darci un’aiuto morale nel poter eseguire la nostra attività oramai sessantenne qui a Gaeta, il mio papà e la mia mamma vennero per la prima volta nel 1959….Grazie veramente a tutti quanti voi e con la speranza di rivederci per le Luminarie e poi per l’estate 2021, magari senza queste preoccupazioni e senza questi timori…”.

🆕 A tutti i bambini che assisteranno agli spettacoli seduti, gli verrà distribuito un ticket gratuito, per poter partecipare al termine di ogni spettacolo ad un sorteggio Gratuito per ricevere un Burattino in omaggio.

➡️ “Sei spettacoli al giorno, per una durata media di circa 30 minuti ciascuno, uno ogni ora. Oltre 30 spettacoli diversi, rivisitati, talvolta con nuovi spunti comici aggiunti dal burattinaio sorrentino: ogni spettacolo portato in scena, diventa così un pezzo unico. Tutti i personaggi fanno parte della commedia dell’ arte: Felice Sciosciammocca, Papilluccio naso di cane, Borobomo Corbolone, sono solo alcuni dei più caratteristici. Alcuni tra i titoli più celebri portati in scena sono: “Pulcinella nello scongiuro dei Diavoli”, “La danza degli spettri”, “Una camera fittata in tre”, “Un temporale a mezzanotte e l’ultimo capolavoro “Pulcinella e Sandokan”.”

Gaeta News 24 Radio Spazio Blu Cosimino Mitrano Teatro di Burattini dei Fratelli Mercurio #Gaeta #Estate2020

🌐 www.gaetanews24.it
🌐 www.radiospazioblu.com

Visualizzazioni: 249
a cura di: Redazione