Pagine di storia: sui passi dei Borbone
Festival dei giovani, presentata la quinta edizione
La mediazione in cartella e la carta dei diritti dei figli, i convegni in aula consiliare.
Carnevale a Gaeta, presentata la quarta edizione
Oggi parte il Servizio Gratuito del Centro di Consulenza pediatrica del
Gaeta, è il francese Samuel Girault con l'opera
Il Christmas Show raddoppia per l’Epifania
Un'ovazione accoglie il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano al Palafabiani di Formia
Nasce a Gaeta l’Ostello del Golfo
Grande successo per il secondo appuntamento al Teatro Punto Zero di Itri con la commedia “Il 1° Amore non si scorda mai… la chitarra spesso”.
DOPO LONDRA, GAETA PROTAGONISTA ANCHE A RIMINI, ALLA FIERA INTERNAZIONALE
Gaeta: un'importante destinazione turistica e culturale. Presentata nel corso della conferenza stampa la trasferta londinese.
NASCE “ACQUA DI GAETA – PARFUM”
LA MFOODS CARBUREX GAETA SI SVELA AL PUBBLICO!
  • 1
  • 2
  • 3

Il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano: “Gaeta oggi si riappropria finalmente dell’ex Vetreria!”

Condividi

Gaeta, 06 Settembre 2019 – Gaeta oggi si riappropria finalmente dell’ex Vetreria! Il Sindaco di Gaeta, Cosmo Mitrano commenta così: “Provo una gioia infinita che intendo condividere con ognuno di voi, soprattutto con coloro che sono al mio fianco e che mi hanno sostenuto e mi supportano in questo cammino che arriva ad un punto cruciale. Non vi nascondo che è stata una lunga nottata pensando all’appuntamento con la “storia” quando stasera alle 19, in consiglio comunale, approveremo il progetto preliminare di Recupero, Sistemazione e Valorizzazione dell’area ex Avir, “Polo Culturale Maestri Vetrai” ed adozione di variante urbanistica. Un percorso lungo, articolato, complesso, con mille ostacoli ed iniziato già durante il mio primo mandato ma che abbiamo sempre affrontato con serenità, determinazione e con la consapevolezza che non potevano esserci percorsi alternativi.

L’area dell’ex Avir è stata definita un cratere spento, un buco nero nel cuore pulsante della nostra meravigliosa Gaeta! Stasera volteremo pagina con un recente passato che per oltre 30 anni ha visto sui 25mila mq. invecchiare e decadere i resti dell’ex fabbrica del vetro. Noi non vogliamo cancellare quel passato e quella storia legata ad un luogo che ha dato impulso all’economia dell’epoca introducendo nel tessuto sociale della città, una visione diversa grazie alla presenza dei vetrai che da ogni parte d’Italia si ritrovarono a Gaeta. A loro, la nostra città deve molto. Altro non aggiungo, chi vorrà, stasera potrà venire in consiglio comunale ed ascoltare il dibattito in aula. Stasera scriveremo una delle pagine più belle della storia contemporanea della nostra città. Io ci sono e voi?”

Il Sindaco di Gaeta, Cosmo Mitrano

Visualizzazioni: 647
a cura di: Redazione