Il
I Comuni del Golfo di Gaeta ancora una volta uniti, questa volta per concorrere alla
Consegnati dalla Capitaneria di Porto al Comune di Gaeta i Dolia rinvenuti sui fondali del Golfo
Trasporto pubblico urbano, il Comune investe in mobilità sostenibile
Misura 3.1 “Contributi a Sostegno di Persone non Autosufficienti” (L.R. 20 del 23/11/2006)
Festival del Gelato in Musica, per il quarto anno il connubio perfetto che incanta la città del Golfo!
Game of Thrones: le riprese del prequel si spostano in Italia, a Gaeta
Memorial Francesco Calise, si alza il sipario squadre da Croazia, Olanda, Germania, Irlanda e tante novità.
Piazza Mons. Di Liegro, al via i lavori di riqualificazione
Distretto Socio-Sanitario LT/5: concessione assegni di base affidamento familiare di minore
Grande successo per il triangolare calcistico di beneficenza
Gaeta In App, presentata guida turistica digitale della città di Gaeta
Al via questa mattina la valorizzazione dei Bastioni
Gaeta, 75° Anniversario della Liberazione di Gaeta – 19 Maggio 1944-2019
Grande successo per il convegno: “il bullismo non è uno scherzo, è una violazione dei diritti umani”, presso l'Aula Magna dell'Istituto Tecnico Nautico
  • 1
  • 2
  • 3

Game of Thrones: le riprese del prequel si spostano in Italia, a Gaeta

Condividi

Gaeta, 26 Giugno 2019 – Gaeta sempre più Città del Cinema! Questa volta è il turno della seguitissima serie televisiva Game of Thrones!

Game of Thrones approda per la prima volta in Italia. Alcune scene del prequel della serie HBO – dal titolo Bloodmoon – pare che la produzione abbia scelto la provincia di Latina, più precisamente Gaeta, come una delle ambientazioni di alcune scene: in particolare sarebbe stata individuata come location per alcuni momenti la zona fra la Montagna Spaccata e la Grotta del Turco, caratterizzata da suggestive grotte a picco sul mare.

La troupe è attesa in città a luglio. Molto probabilmente si girerà intorno alla seconda settimana del mese. I giorni di lavorazione saranno diversi, a cavallo del 10 luglio. Tempo permettendo perché pare che nelle scene che verranno girate è prevista la presenza di una grossa barca a remi. Un’imbarcazione, tra l’altro, realizzata proprio nella cittadina laziale.

Il sindaco di Gaeta, Cosmo Mitrano, commenta così: “Una grande, grandissima soddisfazione leggere il nome di Gaeta quale location di una produzione televisiva internazionale di grande successo: Game of Thrones. Dopo anni di duro lavoro per far crescere anche questo importante settore del turismo, dopo un 2018 esaltante con diversi film girati ed ambientati in città, mentre a Gaeta stanno girando la seconda stagione de “l’amica geniale” e qualche mese fa anche il Premio Oscar Paolo Sorrentino ha scelto Gaeta per alcune scene de “The New Pope”, la nostra città è pronta ad ospitare le riprese del prequel Bloodmoon! Gaeta, le sue bellezze naturali, paesaggistiche e storiche, saranno ammirate in tutto il mondo. Gioia infinita…”

I produttori di Game of Thrones e una parte del cast dovrebbero arrivare in Italia a breve.

Tra gli attori di Bloodmoon c’è l’attrice premio Oscar Naomi Watts, il cui ruolo nella serie TV è al momento top secret.

Insieme a Naomi Watts ci sono nel cast: Denise Gough, Toby Regbo, Naomi Ackie, Miranda Richardson, Josh Whitehouse, Jamie Campbell Bower, Sheila Atim, Ivanno Jeremiah e Alex Sharp.

Visualizzazioni: 1.534
a cura di: Redazione