Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Gaeta si illumina con “Favole di Luce” l’accensione delle luminarie sabato 3 novembre

Condividi

Gaeta, 31 ottobre 2018.  Gaeta si illumina con “Favole di Luce” dal 3 novembre al 20 gennaio 2019. Tutto pronto per l’accensione delle luminarie in programma sabato 3 novembre alle ore 18 in Piazza della Libertà dinanzi la “Fontana di S. Francesco”, nel pieno centro città. In base alle prenotazioni raccolte, si prevede una grande affluenza per l’atteso evento inaugurale che sarà trasmesso in diretta su Radio Kiss Kiss Italia a partire dalle ore 17. Una terza edizione che rafforza la politica di destagionalizzazione turistica intrapresa dall’Amministrazione Mitrano e che si preannuncia ancora più coinvolgente e ricca di spettacoli, luci, colori ed eventi per grandi e piccini.

“Favole di Luce” 2018-19 vede la partecipazione di Enti Istituzionali: Regione Lazio, Consiglio Regionale del Lazio, CONI Regione Lazio, CCIAA di Latina, Confcommercio Lazio Sud, Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centro-settentrionale, IPAB “SS. Annunziata”, M.A.M. Consorzio Memoriartemare, XVII Comunità Montana dei Monti Aurunci, “Pro Loco Gaeta”, gli Istituti Scolastici IPSSEOA “Angelo Celletti” di Formia, l’ITE “Fermi”, IIS Liceo Scientifico “E. Fermi” e IISS Nautico “G. Caboto” di Gaeta.

Dal 3 novembre al 20 gennaio a Gaeta si potranno ammirare ben 23 postazioni di luce: il Giardino di stelleCasper il polpo dai magici abbracci”, l’Acquario della fantasia,Come in un quadro“la Nave di Enea”la Casetta caramellosal’Orsetto pasticcione, “Danzando con il carillon“un Tuffo in frac”tra Coralli e Stelle Marineil Trenino dei Sognitra Fiori e Farfalle, “il Delfino giocoso“Arena Waterpolo”l’albero delle meraviglieil Tunnel dei desideri,il Regalo scintillanteMaxibonil Viale alberatola Perla del Tirrenoil Regno di ghiaccioil Gigante della foresta” e “l’Ancora di ponente“.

A rendere questa edizione ancora più interattiva ed artistica: l’Applicazione “FavoleDiLuce”, la sigla ufficiale di “Favole di Luce”, la sfilata di “Abiti di Favole“, la “Xmas Street Band Ercole Montano”, e diversi spettacoli teatrali. Appuntamento quindi per sabato 3 novembre alle ore 18, tutti in piazza per assistere insieme all’accensione delle luminarie di Gaeta. A seguire, alle 18:30 lo spettacolo di luci e giochi d’acqua della rinnovata “Fontana di S. Francesco“.

La cerimonia d’inaugurazione e l’evento per tutta la sua durata, ha come Media Partner: AiG – Gaeta, FashionCamera GaetaNews24, Gazzettino del Golfo, Paolo Di Tucci Photografy, Radio Spazio Blu, RTG Telegolfo, Sportgaetano.it e tanti altri.

GAETA SI ILLUMINA CON FAVOLE DI LUCE 2018

Per ulteriori approfondimenti ed info si può scaricare l’App “FavoleDiLuce”, consultare il sito luminariegaeta.it mentre la Polizia Municipale può fornire tutte le indicazioni sulla viabilità e sosta in città contattando i seguenti numeri: 0771.469.300 – 0771.466.003

Visualizzazioni: 1.672
a cura di: Addetto Stampa Dott. Andrea Brengola