Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Gaeta / Si è svolta questa mattina la Commissione Controllo e Garanzia!

Condividi

Gaeta, 06 Marzo 2020. Si è svolta oggi la commissione controllo e garanzia da me presieduta con 4 punti all’ordine del giorno. Essendo l’Avir un’area fondamentale per lo sviluppo della città di Gaeta, abbiamo voluto ascoltare il  Sindaco Cosmo Mitrano, intervenuto sul “punto 2, Dissequestro AVIR” il quale in audizione ha comunicato che sono stati stanziati circa 510mila € che serviranno per lavori di riqualificazione, pulizia e messa in sicurezza dell’ex vetreria. Il Sindaco ha aggiunto che intende rendere fruibile gli spazi al fine della valorizzazione di quell’area per dare una risposta ai cittadini anche in termini di infrastrutture e parcheggi. Comunica inoltre che essendo la ciminiera un punto di riferimento, nel ricordo della memoria di una azienda che ha caratterizzato l’economia della città, ha dato mandato per effettuare una valutazione sismica per tutelare la ciminiera quale bene che riveste un interesse culturale dell’archeologia industriale.

Non si è potuta svolgere invece l’audizione del Presidente dell’Autorità portuale Francesco di Majo sul punto 3 “Discussione su dismissione ENI area retroportuale” in quanto  lo stesso  ha comunicato la sua indisponibilità per motivi sopraggiunti pur restando disponibile per la prossima seduta. Ho anche  aggiornato i presenti sulla riunione effettuata il 05/03/2020 presso il Consorzio Industriale comunicando le linee di indirizzo del piano particolareggiato che è in corso di redazione.

In quella riunione ci è stato anche  comunicato che l’Eni ha sospeso la procedura di vendita dell’area di circa 60mila mq. a conferma delle perplessità espresse all’unanimità nella seduta del Consiglio Comunale riguardo le  modalità di  vendita dell’area in oggetto. Si è appreso inoltre con rammarico che l’autorità portuale stessa  non ha partecipato alla procedura di acquisizione.

Ho ricevuto quindi mandato dalla Commissione di riconvocare entro il mese di aprile il Presidente dell’Autorità Portuale  Di Maio in audizione  al fine di avere un proficuo confronto e quindi di ricevere notizie utili da poter mettere a disposizione del massimo consesso Cittadino.

Luigi Gaetani (Presidente)
Massimo Magliozzi (Consigliere)
Katia Pellegrino (Consigliere)
Marco Di vasta (Consigliere)
Raffaele Matarazzo (Consigliere)
Visualizzazioni: 892
a cura di: Il Presidente, Luigi Gaetani