Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

GAETA, AREA EX-AVIR, RICHIESTO UN PRIMO FINANZIAMENTO

Condividi

Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano

Gaeta, 26 Maggio 2021. L’Amministrazione comunale di Gaeta ha colto una prima, importante opportunità, in vista della riqualificazione, messa in sicurezza e valorizzazione dell’area Ex-Avir. Ha infatti risposto al bando del Ministero dell’Interno che riguarda  un finanziamento di 5 milioni di euro per un progetto di rigenerazione urbana con miglioramento ambientale della vasta area posta al centro della Città.

“Un primo passo – ha spiegato il sindaco Cosmo Mitrano in un’intervista radiofonica su Radio Spazio Blu – perchè sappiamo bene che il processo di riqualificazione generale sarà lungo e articolato e che per portarlo a termine serviranno tempi lunghi e altri fondi. Ma siamo partiti, convinti di non dover perdere nessuna delle opportunità che si presenteranno”. Il finanziamento, nello specifico, servirà ad attivare i primi lavori in vista di una riconversione strategica e complessiva dell’ex-Avir.  Saranno sicuramente le prossime amministrazioni a portare avanti e completare la riconversione e valorizzazione dell’ex sito industriale dismesso e solo di recente tornato al Comune.

“Sto creando i presupposti – ha concluso Mitrano – poi sarà il prossimo Sindaco a proseguire su questa strada, giustamente ampliando le richieste di finanziamenti per portare a termine questo progetto che, non lo dimentichiamo, migliorerà diversi aspetti della città, da quello turistico e sociale a quello della viabilità, della vivibilità, della qualità della vita di Gaeta”.

Gaeta dall’alto (Daniele Capobianco)

“Gaeta, terra meravigliosa per storia, cultura, arte, enogastronomia – ha infine detto Mitrano – ha tutti gli ingredienti per essere meta del turismo nazionale e non solo. L’accoglienza, però andava e va preparata, migliorata, incentivata. Noi abbiamo lavorato tanto in quest’ottica e oggi Gaeta appare su tutti i programmi Tv, sui social e gli approfondimenti giornalistici riferiti al turismo, avendo bellezze e carte in regola per diventare sempre più una meta ambita e ricercata”.

Visualizzazioni: 556
a cura di: Redazione