Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Estate, parcheggi e mobilità sostenibile: parla il sindaco Mitrano

Condividi

Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano

Gaeta, 05 Maggio 2021. “Per avere una città più bella e per poter accogliere i visitatori, garantendo tranquillità ai residenti soprattutto nei mesi estivi ha reso necessari dei lavori che stanno comportando necessariamente dei disagi dei quali ci scusiamo”. Esordisce così, il sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano prima di elencare le novità in materia di parcheggi e mobilità sostenibile.

“L’esigenza di avere più parcheggi a Gaeta – dice – è legata ai flussi turistici triplicati che, da qualche anno, riguardano sempre più la nostra città diventata meta ambita e ricercata. Per ovviare alla carenza e ai disagi, l’Amministrazione sta attivando una serie di accorgimenti per avere più stalli e più aree idonee alla sosta di auto. Un piano parcheggi efficace che, già a partire dall’estate ormai alle porte, aumenterà il numero di posti auto al centro città e in zone limitrofe.

Avremo disponibile sia parte di Piazza Risorgimento che sul restaurato lungomare Caboto, in via Bonomo lato terra e lato mare (trasformando parcheggi a cassetta in parcheggi a spina di pesce). Si riapre alla sosta anche l’area ex-Avir e quella ubicata in via Serapide adiacente al Campo Sportivo “Riciniello”. Restituiti alla città, appena termineranno i lavori in corso, i parcheggi della ex-stazione. Nei prossimi anni avremo parcheggi sotterranei nell’area degli Spaltoni.

L’accoglienza dei turisti significa lavoro per le attività rimaste chiuse troppo a lungo per la pandemia. Favorire la mobilità sostenibile sia con mezzi privati che pubblici significa favorire l’economia coniugando decoro, quiete pubblica, serenità e sviluppo economico e rispetto regole anti-Covid. Le attività economiche stesse stanno contribuendo con proposte e idee a dimostrazione della voglia di vincere tutti insieme una battaglia senza acuire inutili tensioni”.

Visualizzazioni: 741
a cura di: Redazione