Video / Alla scoperta di Gaeta con Osvaldo Bevilacqua
AMBIENTE: PRESENTATA LA CAMPAGNA MINAMBIENTE SULLO SMALTIMENTO CORRETTO DI MASCHERINE E GUANTI
Valorizzazione e riqualificazione dell'area protetta di Monte Orlando, siglato il protocollo d'intesa
Gaeta, consegnata al professor Alessandro Inserra la pergamena, che gli conferisce la cittadinanza onoraria di Gaeta.
LA MARINA MILITARE AMERICANA DONA UN MACCHINARIO ECOGRAFO AL CENTRO DI DIAGNOSTICA SPECIALISTICA
GAETA / SANTUARIO DELLA SS. ANNUNZIATA
INAUGURATO OSTELLO DEL GOLFO DI GAETA PER GIOVANI E FAMIGLIE
MOBILITÀ: COMPLETAMENTO LINEA FORMIA GAETA AIUTERÀ CRESCITA DEL TERRITORIO SUD PONTINO
LE 7 SPIAGGE DI GAETA
Gaeta Estate 2020, arriva l’ Ordinanza Balneare
Stagione balneare, ecco le novità: Arenauta e Fontania dotate per la prima volta del piano di salvamento.
Policlinico del Golfo, illustrato dal Direttore Generale dell'Asl di Latina Giorgio Casati lo studio di fattibilità dell'Ospedale.
Mitrano:
Presentato la terza ed ultima fase del progetto – Insieme alle generazioni future – Misura 3 “un libro sotto l’arcobaleno”.
Il Principe Carlo di Borbone sostiene la raccolta fondi per il centro diagnostico specialistico al
  • 1
  • 2
  • 3

Estate 2020, “Associazione Stabilimenti Balneari Spiaggia di Serapo Gaeta”, protagonisti in diretta su “Uno Mattina”

Condividi

Gaeta, 29 Giugno 2020. Sempre più Gaeta sui network e media nazionali. Questa volta, in diretta da Gaeta lunedì 22 giugno 2020, Fulvia Frallicciardi, imprenditrice ed esponente di spicco dell’Associazione Stabilimenti Balneari Spiaggia Serapo Gaeta.

Ospite di Patrizia Angelini, dalla terrazza dei Bastioni Carlo V su Monte Orlando, l’imprenditrice componente anche del sindacato nazionale “Base Balneare Donnedamare” ha parlato della ripartenza turistica a Gaeta. Un comparto che nel 2020 secondo le stime dell’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite, potrebbe subire una contrazione che sfiora l’80%. Nonostante le previsioni, però, da Gaeta, arrivano segnali che fanno ben sperare. Un cauto ottimismo di una ripartenza in “sicurezza” che a Gaeta, grazie all’azione politico-amministrativa del Sindaco Mitrano, trova un valido supporto anche se, ricordiamoci sempre che la differenza la faranno il senso civico, il rispetto delle prescrizioni e del distanziamento sociale.

“A Gaeta – spiega la Frallicciardi – abbiamo tra le spiagge più belle d’Italia su cui sventolano, anche quest’anno, la bandiera blu e quella verde. Spiagge a dimensione di bambino, indicate soprattutto per le famiglie – prosegue l’imprenditrice – che intendono lasciarsi alle spalle il periodo di lockdown ritagliandosi momenti di sano e meritato relax”.

Un’estate che, complice anche il tempo instabile, è partita sottotono per quanto riguarda le prenotazioni degli alberghi ma anche degli stabilimenti balneari. “Una ripartenza c’è stata – ha affermato Frallicciardi – seppur rallentata come era nelle previsioni ma la nostra più grande preoccupazione era verificare se la nostra clientela recepiva le norme di sicurezza da rispettare anche in spiaggia. Sarà stata anche per la politica “Gaeta spiagge sicure” fortemente voluta dal Sindaco Mitrano, ma ad oggi, possiamo affermare che le indicazioni predisposte vengono rispettate”.

Un inizio di stagione che, per ora, ha fatto registrare una prevedibile flessione del 15% circa. “Era inevitabile – conclude Frallicciardi – ma l’importante è essere ripartiti e va bene così”.

Per vedere l’intervista, clicca qui

Visualizzazioni: 239
a cura di: Serapo • Gaeta Italy - Associazione Stabilimenti Balneari Spiaggia di Serapo