Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Coppa Italia classe 420: conclusa la tappa di Formia

Condividi

Si è conclusa con un totale di otto prove valide la II Coppa Italia 420 di Formia, evento organizzato dal Circolo Nautico Caposele con la classe 420 Uniqua Italia e patrocinato dal Comune di Formia, che nel lungo weekend di Pasqua, ha impegnato nelle acque del Golfo di Gaeta 112 equipaggi, specialisti di questo diffusissimo doppio giovanile.

La vittoria finale è andata all’equipaggio misto Under 17 Lisa Vucetti-Vittorio Bonifacio (SV Barcola e Grignano) che si è aggiudicato anche il primo premio Under 17 e il primo equipaggio misto. Seconde assolute e prime Femminili, Camilla Michelini-Margherita Bonifaccio Open Femminile (LNI Mandello del Lario). Terzi assoluti e primo Under 19 Quan Adriano Cardi-Mattia Tognocchi (CV Antignano). Premiato il primo degli equipaggi Under 15 con Nicolas Margaria-Giulia Perini Shanti (CV Vernazzolesi).

Dopo una splendida giornata di apertura delle regate con sole, vento stabile e mare piatto, è arrivata la pioggia nella vigilia e nel giorno di Pasqua, lasciando tornare il sereno a Pasquetta, giorno conclusivo della regata che ha visto portare a termine due prove con vento debole dai 5 ai 7 nodi.

“I complimenti vanno innanzitutto ai vincitori della tappa e al Cn Caposele, distintosi per l’organizzazione impeccabile – commentano il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore allo Sport Eleonora Zangrillo – Formia ancora una volta si è confermato un campo di regata di eccellenza, uno ‘Stadio del Vento’. Siamo orgogliosi di aver ospitato nella nostra città una manifestazione di assoluto prestigio che ci induce a puntare sempre più in alto per valorizzare una tra le discipline più rinomate nel nostro territorio”.

Visualizzazioni: 220