Allestimento museale del mare: l'inaugurazione presso il Palazzo della Cultura
Via Fontania: interventi di riqualificazione
Restauri di monumenti religiosi di proprietà comunale
Lungomare Caboto (incrocio tra il Lungomare Caboto e Via Calegna e intersezione tra Lungomare Caboto e Corso Cavour)
Gaeta, le 100 meraviglie (+1)
Gaeta Città della Salute
Il Lungomare Caboto centro storico, passeggiata degli innamorati!
Un Quartiere turistico ancora più bello: Serapo-Fontania-Catena
Finanziamenti per migliorare i servizi a Gaeta
Gaeta e il mare. Un libro illustrato per ragazzi racconta la storia della città, dal mito ai giorni nostri
Il nuovo format
Il busto di Goliarda Sapienza nella piazza di Gaeta a lei dedicata
Gaeta si conferma Bandiera Blu per il 9° anno consecutivo.
Gaeta, valorizzazione dei Beni Storici e Culturali!!
  • 1
  • 2
  • 3

Babbo Natale apre a Gaeta le sue “stanze” e il suo “villaggio”. Un sogno dentro un sogno: le Favole di Luce!

Condividi

Gaeta, 08 Novembre 2021.È stato inaugurato il 6 novembre scorso, il Villaggio Incantato di Natale a Gaeta in Via Annunziata 7/21 alla presenza del Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano, l’Assessore Gianna Conte, il Presidente Fabio Bellini, il Direttore Clemente Ruggiero dell’ IRL (Istituti Riuniti del Lazio), dell’Associazione Overline 2017 e tutti i collaboratori!

Dal 30 ottobre al 6 gennaio 2022 il complesso della Santuario della SS.ma Annunziata, in Via Annunziata 7, nella zona Medioevale di Gaeta, si respirerà ancor più la bella e particolare atmosfera delle Festività, con il Villaggio Incantato di Natale, organizzato dall’Associazione Overline 2017, in collaborazione con gli Istituti Riuniti Lazio di Gaeta.

“Vola in un sogno” è un’iniziativa fantastica che, come in un viaggio, porterà i visitatori all’interno di uno dei monumenti storico-religiosi più importanti della città, noto anche per ospitare la Cappella d’Oro e l’annesso ex ospedale della SS.ma Annunziata.

Fra i tanti allestimenti, la casa di Babbo Natale  sarà la meta preferita dei più piccoli che lì potranno “vivere” le giornate tipo del simpatico personaggio vestito di rosso, attraversando le “sue” stanze, il villaggio polare, l’esposizione di oltre 60 presepi artistici e i laboratori artigianali dedicati ai bambini a partire dai 3 anni.

I piccoli visitatori che si presentano con la letterina di Natale la potranno consegnare direttamente all’ufficio postale di Babbo Natale, accolti da un elfo che vi apporrà il timbro, rilasciando un attestato di “Elfo Onorario”.

Da non perdere assolutamente in giro sul trenino che percorre la città in occasione delle “Luminarie di Gaeta – Favole di Luce” e che fa una fermata proprio al Villaggio!

Sulle locandine troverete tutte le informazioni, i giorni d’apertura e gli orari.

Intanto il Sindaco Cosmo Mitrano ha così commentato: “Per la gioia di tutti apre anche quest’anno un rinnovato e accogliente Villaggio di Babbo Natale che interpreta bene la necessità di arricchire l’offerta turistica delle Luminarie. Gaeta è più bella e competitiva, pronta a far sognare i nostri bambini e, perchè no?, anche gli adulti che desiderano emozionarsi”.

Copyright – © Testi e immagini contenuti su www.gaetanews24.it sono soggetti a copyright. Tutti i diritti riservati

Visualizzazioni: 1.399
a cura di: Redazione