Presentato ieri, il libro di Filippo Di Cuffa
Stop agli stereotipi, “In ogni donna c’è una dea”. Al via il nuovo progetto Desert Miraje® per le donne
Flash Mob contro la violenza di genere a cura de
Alberi della vita contro ogni violenza
IOLEGGOPERCHE': GEMELLAGGIO CULTURALE GAETA - PACENTRO
Per la prima volta a Gaeta “Van Gogh – the Virtual Experience
Anakrousis, canti e suoni tradizionali lungo la rotta di Enea, l'evento conclusivo.
A GAETA SOTTOSCRITTO IL PRIMO PROTOCOLLO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO DEGLI ALUNNI ADOTTATI
Babbo Natale apre a Gaeta le sue
Gli Ori olimpici Ruggero Tita e Caterina Banti ricevono l’attestato di riconoscimento al Merito Sportivo dal Sindaco di Gaeta
Al via la VI Edizione di
Al via la nuova edizione di Tamburellando
L'Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Magliozzi fa chiarezza sul progetto delle piste ciclabili
“Gaeta Brilla” e la magia della scienza, il campo STEM de “Il Cielo Itinerante” 25 - 29 ottobre
“Favole di Luce”, la presentazione della 6° edizione. Grande novità: le proiezioni artistiche sulla Divina Commedia che illuminano i monumenti, i bastioni ed il castello Angioino della città!
  • 1
  • 2
  • 3

Babbo Natale apre a Gaeta le sue “stanze” e il suo “villaggio”. Un sogno dentro un sogno: le Favole di Luce!

Condividi

Gaeta, 08 Novembre 2021.È stato inaugurato il 6 novembre scorso, il Villaggio Incantato di Natale a Gaeta in Via Annunziata 7/21 alla presenza del Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano, l’Assessore Gianna Conte, il Presidente Fabio Bellini, il Direttore Clemente Ruggiero dell’ IRL (Istituti Riuniti del Lazio), dell’Associazione Overline 2017 e tutti i collaboratori!

Dal 30 ottobre al 6 gennaio 2022 il complesso della Santuario della SS.ma Annunziata, in Via Annunziata 7, nella zona Medioevale di Gaeta, si respirerà ancor più la bella e particolare atmosfera delle Festività, con il Villaggio Incantato di Natale, organizzato dall’Associazione Overline 2017, in collaborazione con gli Istituti Riuniti Lazio di Gaeta.

“Vola in un sogno” è un’iniziativa fantastica che, come in un viaggio, porterà i visitatori all’interno di uno dei monumenti storico-religiosi più importanti della città, noto anche per ospitare la Cappella d’Oro e l’annesso ex ospedale della SS.ma Annunziata.

Fra i tanti allestimenti, la casa di Babbo Natale  sarà la meta preferita dei più piccoli che lì potranno “vivere” le giornate tipo del simpatico personaggio vestito di rosso, attraversando le “sue” stanze, il villaggio polare, l’esposizione di oltre 60 presepi artistici e i laboratori artigianali dedicati ai bambini a partire dai 3 anni.

I piccoli visitatori che si presentano con la letterina di Natale la potranno consegnare direttamente all’ufficio postale di Babbo Natale, accolti da un elfo che vi apporrà il timbro, rilasciando un attestato di “Elfo Onorario”.

Da non perdere assolutamente in giro sul trenino che percorre la città in occasione delle “Luminarie di Gaeta – Favole di Luce” e che fa una fermata proprio al Villaggio!

Sulle locandine troverete tutte le informazioni, i giorni d’apertura e gli orari.

Intanto il Sindaco Cosmo Mitrano ha così commentato: “Per la gioia di tutti apre anche quest’anno un rinnovato e accogliente Villaggio di Babbo Natale che interpreta bene la necessità di arricchire l’offerta turistica delle Luminarie. Gaeta è più bella e competitiva, pronta a far sognare i nostri bambini e, perchè no?, anche gli adulti che desiderano emozionarsi”.

Copyright – © Testi e immagini contenuti su www.gaetanews24.it sono soggetti a copyright. Tutti i diritti riservati

Visualizzazioni: 1.056
a cura di: Redazione