GAETA PROTAGONISTA DELLA DOMENICA DI RAI1 A ‘LINEA VERDE’!
Mitrano:
Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di apparecchi elettromedicali per il centro diagnostico del Comune di Gaeta
Area di sosta e parcheggio pubblico Piazza Risorgimento. 650.000 € di investimenti comunali per la realizzazione parcheggio pubblico.
EX AVIR, al via i lavori di messa in sicurezza.
Italiani e Americani commemorano il cappellano Vincent R. Capodanno.
Stadio
Storico Teatro dei Burattini F.lli Mercurio regala un giorno di spettacoli alla Città di Gaeta. Domenica 6 settembre 2020 spettacoli gratis!!
Avvicendamento in giunta: il consigliere Gianna Conte subentra all'Assessore Alessandro Martone
INCONTRO CON ANTONINO MERCURIO DE
Nuovo look per Corso Italia e, per il primo tratto dei lavori, donate delle palme dalla Fondazione
Casa Tosti e Forte
SPIGHE VERDI 2020, GAETA CONQUISTA PER IL QUARTO ANNO CONSECUTIVO IL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO DELLA FEE
Arena Virgilio 2020, tra continuità e ripartenza con cautela
Gaeta Medievale tra i
  • 1
  • 2
  • 3

Asilo Nido Comunale, al via domani le attività.

Condividi

Gaeta, 8 settembre 2020. Prendono il via domani, mercoledì 9 settembre, le attività presso il Nido comunale di via Amalfi. Un servizio educativo e sociale rivolto alla prima infanzia, che concorre con le famiglie alla crescita e allo sviluppo dei loro bambini.

“Il Nido – commenta il Sindaco Cosmo Mitrano – anche quest’anno è pronto ad accogliere i piccoli che, accuditi da personale specializzato, inizieranno gradualmente un percorso di esperienze a loro dedicate, che li porterà a sviluppare apprendimenti e a conquistare autonomie, offrendo ai genitori un valido supporto nella gestione familiare e nella funzione educativa. Domani saranno accolti i bambini riconfermati dall’anno precedente per iniziare l’ambientamento e da lunedì inizieranno i nuovi inserimenti. La nostra azione amministrativa, infatti, ripone da sempre particolare attenzione nel processo di crescita dei cittadini a partire dai più giovani, impegnandosi nell’integrare e coordinare le risorse dei vari soggetti che operano nel campo dell’istruzione, della formazione e dell’educazione, ottimizzando il valore delle agenzie educative e scolastiche quale risorsa del territorio comunale. Il nostro Nido, accogliente, curato nei dettagli di un ambiente a misura di bambino, è pronto a favorire l’inserimento di tutti i nostri bimbi”.

“E’ sempre alta l’attenzione della Amministrazione comunale di Gaeta – commentano gli Assessori Gianna Conte e Lucia Maltempo – verso il mondo dell’infanzia a cui teniamo ad offrire un servizio di qualità nei tempi previsti e in totale sicurezza, avendo prestato attenzione ad ogni aspetto per garantire prevenzione e protezione. Una struttura comunale sempre più attenta alle esigenze dei piccini, sempre più vicina alle famiglie che mette a disposizione progetti educativi personalizzati per accompagnare allo sviluppo dell’identità, proponendosi, al contempo, come luogo di incontro e di condivisione tra bambini, personale educativo e genitori, sempre protetto nel rispetto delle misure di prevenzione dal rischio di contagio.

Un sentito ringraziamento – concludono Conte e Maltempo – intendiamo rivolgerlo al Dirigente competente Anna Maria De Filippis ed ai suoi uffici e alla Dott.ssa Silvia Capasso, Coordinatrice pedagogica del Nido, al personale educativo ed ausiliario comunale, del Consorzio Parsifal e della Coop. Astrolabio per l’impegno profuso affinché si arrivasse preparati e pronti per affrontare serenamente l’anno educativo 2020/21″.

Visualizzazioni: 189
a cura di: Addetto Stampa Dott. Andrea Brengola