Musolino:
Finalmente diventerà realtà! Nella giornata di ieri buttato giù una parte del muro della Ex Panapesca dove sorgerà il nuovo centro commerciale.
SALUTI DEL SINDACO COSMO MITRANO NEL CORSO DEL 50° COMPLEANNO DELLA
Presentato ieri in Aula Consiliare il calendario fotografico
Sciuscio e luminarie artistiche della città di Gaeta
Dal 28 dicembre 2020 l’agenzia territoriale di Formia sarà operativa nel nuovo stabile dell'ex Tribunale di Gaeta.
La Scuola di Danza
Gli Auguri dell'Associazione Ernesto!
Gaeta, presentazione del vademecum Superbonus 110%
Più di 8milioni di € impegnati dal 2018 ad oggi dal Distretto Socio-Sanitario LT/5 per le attività e servizi a favore delle fasce deboli.
GAETA: GRANDE SUCCESSO PER L’INIZIATIVA DEDICATA AI DIRITTI DEI BAMBINI
TANTI COLORI, TANTI DIRITTI!
Gaeta: Giornata Internazionale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza
  • 1
  • 2
  • 3

Apertura Anno Scolastico, emessa l’ordinanza dirigenziale: si parte il 24 settembre

Condividi

L’apertura dell’Anno Scolastico a Gaeta è stata posticipata a giovedì 24 settembre. A stabilirlo l’Ordinanza n. 233 dell’8 settembre 2020

con la quale si accoglie la richiesta dei Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi di competenza comunale che, a pochi giorni dalla prevista apertura, evidenziano numerose criticità che impediscono l’adeguato inizio del nuovo anno scolastico.

“Una scelta ponderata che accoglie le comprensibili richieste avanzate dai Dirigenti Scolastici. A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico – spiega il Sindaco Cosmo Mitrano – che, nonostante i proclami del Governo centrale, ci troviamo dinanzi una normativa che ha generato soltanto confusione, mentre le nostre scuole soffrono la carenza di personale docente ed ATA che non consente di poter svolgere serenamente le lezioni. La mancanza di organico – prosegue Mitrano – non garantisce inoltre la corretta vigilanza ed il rispetto della normativa del contenimento delle misure anti-Covid19 mettendo a serio repentaglio la salute dei nostri ragazzi”.

“Condividiamo – commenta l’Assessore Gianna Conte – l’appello lanciato anche dai Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi di Gaeta per far fronte all’inizio dell’anno scolastico che ad oggi si preannuncia incerto e con diverse criticità. Forti erano le preoccupazioni circa la possibilità di garantire la ripresa delle attività didattiche il 14 settembre nel rispetto delle norme finalizzate ad evitare la diffusione del Covid-19, oltre gli aspetti relativi alla carenza di personale docente, alla mancanza di indicazioni chiare sul trattamento e l’impiego dei lavoratori fragili. Pertanto il 24 settembre – conclude Conte – quando riprenderanno le attività didattiche dei plessi dei due Istituti Comprensivi “G. Carducci” e “Principe Amedeo” presenti sul territorio comunale, auspichiamo che si potranno garantire le migliori e più funzionali condizioni di sicurezza”.

Visualizzazioni: 361
a cura di: Addetto Stampa Dott. Andrea Brengola