Presentato ieri, il libro di Filippo Di Cuffa
Stop agli stereotipi, “In ogni donna c’è una dea”. Al via il nuovo progetto Desert Miraje® per le donne
Flash Mob contro la violenza di genere a cura de
Alberi della vita contro ogni violenza
IOLEGGOPERCHE': GEMELLAGGIO CULTURALE GAETA - PACENTRO
Per la prima volta a Gaeta “Van Gogh – the Virtual Experience
Anakrousis, canti e suoni tradizionali lungo la rotta di Enea, l'evento conclusivo.
A GAETA SOTTOSCRITTO IL PRIMO PROTOCOLLO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO DEGLI ALUNNI ADOTTATI
Babbo Natale apre a Gaeta le sue
Gli Ori olimpici Ruggero Tita e Caterina Banti ricevono l’attestato di riconoscimento al Merito Sportivo dal Sindaco di Gaeta
Al via la VI Edizione di
Al via la nuova edizione di Tamburellando
L'Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Magliozzi fa chiarezza sul progetto delle piste ciclabili
“Gaeta Brilla” e la magia della scienza, il campo STEM de “Il Cielo Itinerante” 25 - 29 ottobre
“Favole di Luce”, la presentazione della 6° edizione. Grande novità: le proiezioni artistiche sulla Divina Commedia che illuminano i monumenti, i bastioni ed il castello Angioino della città!
  • 1
  • 2
  • 3

Alberi della vita contro ogni violenza

Condividi

Gaeta, 24 Novembre 2021. La Fidapa BPW Italy, Sez. Gaeta-Formia-Minturno, ha invitato tutti i cittadini all’evento “Piantala con la violenza” che si terrà nei Comuni di Gaeta-Formia-Minturno in occasione del 25 novembre 2021, “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”. Il filo conduttore sarà la parola “rispetto” della natura (piantumazione di un albero “della vita”) e, soprattutto, della donna affinché non ci siano più episodi di violenza di genere, di uomini contro le donne, fenomeno culturale, sociale e politico purtroppo insito ancora profondamente nella società.

Affissione di una targa in ricordo di tutte le vittime di violenza e per il rispetto della natura

Il primo evento si è svolto a Gaeta martedì 23 novembre presso il Comune di Gaeta dove c’è stata la piantumazione di un albero “della vita” e l’Affissione di una targa in ricordo di tutte le vittime di violenza e per il rispetto della natura alla presenza degli alunni degli Istituti “Principe Amedeo” e “Giosuè Carducci”.

Flash-mob di sensibilizzazione sull’ argomento violenza a cura della scuola di danza Centro del Movimento di Rita Spinosa

La scuola di danza Centro del Movimento ha effettuato un flash-mob di sensibilizzazione  sull’ argomento violenza. Presenti, oltre alla Fidapa BPW Italy Sez. Gaeta-Formia-Minturno con la presidente Francesca Di Rocco e  suoi rappresentanti, anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione Gianna Conte, l’Assessore all’ Ambiente Teodolinda Morini e l’Associazione “Mai più vittima” con la presidente Maria De Tata.

Copyright – © Testi e immagini contenuti su www.gaetanews24.it sono soggetti a copyright. Tutti i diritti riservati

Visualizzazioni: 261
a cura di: Redazione