Cittadinanza onoraria di Cisterna al prof. Fabio Ricci
Attività di informazione, divulgazione e sensibilizzazione delle azioni di prevenzione e protezione civile legate ai rischi idraulici del Torrente Pontone.
Presentato oggi in aula consiliare l’evento culturale musicale “La fisarmonica e i piccoli mondi di carta”.
Gaeta,
Il dibattito politico nazionale fa tappa a Gaeta. Martedì 9 agosto alle 19:45, presso l’Hotel Mirasole.
LA MADONNA NOSTRA DEI GAETANI. LE PAROLE DEL SINDACO LECCESE
Teatrino dei Fratelli Mercurio, divertimento e popcorn fino a settembre
Nuance – Contemporary Illusions. Stamattina l'installazione.
Spighe Verdi 2022, Gaeta conquista il riconoscimento per il sesto anno consecutivo
SIPARIO ALZATO SU “PRIMATI&DELIZIE 2022”
Swimming Paradise Gaeta 2022: Cristian e Cosmo tra sorrisi e amicizia
Conclusione della Colonia Estiva della Fondazione Don Cosimino Fronzuto
Gaeta e il Jazz, binomio vincente che piace
🎥📺 Gaeta in diretta su Rai1 con le telecamere di
Sport e turismo per la nuova edizione dello Swimming Paradise a Gaeta
  • 1
  • 2
  • 3

Al Caboto di Gaeta, la manifestazione denominata “Climbing for Climate”

Condividi

Climbing for Climate #CfC4 #Gaeta 🌍♻️

🗣🌊 🇮🇹 Si è conclusa stamattina, presso l’aula convegno dell’Istituto Nautico G. Caboto di Gaeta, la manifestazione denominata “Climbing for Climate”, organizzata dal Comitato di Ateneo per lo Sviluppo Sostenibile e l’ Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale.

L’iniziativa di interesse nazionale, giunta alla sua IV edizione, ha voluto coinvolgere i giovani discenti dello storico Istituto Nautico, Autorità Militari ed Enti locali (Capitaneria di Porto, Arma dei Carabinieri, Comune di Gaeta, Parco Regionale Riviera di Ulisse, Lega Navale di Gaeta e VoGAmare), per sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica sugli effetti dei cambiamenti climatici attraverso la promozione di eventi organizzati dagli Atenei italiani aderenti alla RUS – Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile.

Tra le tematiche che hanno avuto ampia condivisione da parte dei partecipanti, la lotta al cambiamento climatico, la promozione della vita sulla terra a protezione della biodiversità nonché del sostegno al turismo sostenibile.

Presenti all’evento anche il Comandante interinale del IV Nucleo Atleti di Gaeta, il Lgt.CS. Antonio Granata, accompagnato dal Direttore Tecnico della “Vela Fiamme Gialle” Pierluigi Fornelli e dall’atleta gialloverde Margherita Porro, in coppia col suo prodiere Stefano Dezulian (FV Malcesine), vincitori della medaglia d’argento ai recenti Campionati del mondo “juniores” della classe Nacra 17.

Sono intervenuti: Gianna Conte, Consigliera Comunale e Delegata all’ Università, Maria Rosa Valente, Dirigente Scolastico del Nautico Caboto Gaeta, Alessandro De Rosa, Alessandra Sannella, Delegata per lo Sviluppo Sostenibile #Unicas, Capitaneria di Porto, Guardia Costiera, Carabinieri di Formia e Gaeta, Gianluca Di Fazio, Presidente della Lega Navale Gaeta, Maria Strozza, Presidente VoGAmare e Carmela Cassetta, Presidente del Parco Riviera di Ulisse! I Referenti scientifici dell’evento, il prof. Francesco Misiti e il prof. Angelo Rodio di Unicas.

Visualizzazioni: 151