Un altro passo avanti per L’associazione Nazionale della Polizia di Stato di Nettuno che mette a disposizione della Pubblica Amministrazione le sue professionalità

Condividi

Nettuno 29 ottobre 2025 – Il 29 ottobre 2025, nel solco delle esperienze di collaborazione già attive sul territorio, è stato firmato un “Protocollo di Collaborazione” tra l’Associazione della Polizia di Stato – Sezione di Nettuno – e l’Istituto per Ispettori di Nettuno.

Firmatari dell’importante accordo il Direttore dell’Istituto D.ssa Lorena Di Felice, Dirigente Superiore della Polizia di Stato, Il Presidente dell’Associazione della Polizia Dott. Francesco Elviretti e il Responsabile Operativo del Gruppo di Volontariato Davide Sociale.

Il provvedimento si è reso utile anche a seguito delle recenti collocazioni in quiescenza del personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno, non ancora rimpiazzato, con lo scopo di potenziare alcune specifiche attività di carattere amministrativo.

L’accordo permetterà l’impiego saltuario di risorse umane, non più in servizio, a integrazione delle normali attività burocratiche già svolte dal personale dell’Istituto.

Il protocollo è stato possibile grazie alla normativa che regola il “Terzo Settore”, a cui fa riferimento l’Associazione, che consente di mettere a disposizione dell’Istituto per Ispettori e in generale dell’Amministrazione della Polizia di Stato i propri Soci appartenenti al Gruppo di Volontariato (ODV) in possesso di idonee competenze tecnico/amministrative.

Si tratta naturalmente di un’attività svolta a titolo gratuito, in linea con lo spirito del volontariato che anima i singoli associati che già si spendono a favore della comunità.

Soddisfazione da parte del Direttore dell’Istituto che avrà così modo di pianificare al meglio alcune attività dell’Istituto e del Presidente Elviretti che nel mettere a disposizioni i propri associati soddisfa inoltre un desiderio degli iscritti di continuare a dare il loro contributo per l’Amministrazione.

Visualizzazioni: 94
a cura di: Ufficio Stampa ANPS Nettuno (Dott. Francesco ELVIRETTI)