Video / Alla scoperta di Gaeta con Osvaldo Bevilacqua
AMBIENTE: PRESENTATA LA CAMPAGNA MINAMBIENTE SULLO SMALTIMENTO CORRETTO DI MASCHERINE E GUANTI
Valorizzazione e riqualificazione dell'area protetta di Monte Orlando, siglato il protocollo d'intesa
Gaeta, consegnata al professor Alessandro Inserra la pergamena, che gli conferisce la cittadinanza onoraria di Gaeta.
LA MARINA MILITARE AMERICANA DONA UN MACCHINARIO ECOGRAFO AL CENTRO DI DIAGNOSTICA SPECIALISTICA
GAETA / SANTUARIO DELLA SS. ANNUNZIATA
INAUGURATO OSTELLO DEL GOLFO DI GAETA PER GIOVANI E FAMIGLIE
MOBILITÀ: COMPLETAMENTO LINEA FORMIA GAETA AIUTERÀ CRESCITA DEL TERRITORIO SUD PONTINO
LE 7 SPIAGGE DI GAETA
Gaeta Estate 2020, arriva l’ Ordinanza Balneare
Stagione balneare, ecco le novità: Arenauta e Fontania dotate per la prima volta del piano di salvamento.
Policlinico del Golfo, illustrato dal Direttore Generale dell'Asl di Latina Giorgio Casati lo studio di fattibilità dell'Ospedale.
Mitrano:
Presentato la terza ed ultima fase del progetto – Insieme alle generazioni future – Misura 3 “un libro sotto l’arcobaleno”.
Il Principe Carlo di Borbone sostiene la raccolta fondi per il centro diagnostico specialistico al
  • 1
  • 2
  • 3

Trasporto pubblico urbano, il Comune investe in mobilità sostenibile

Condividi

Gaeta, 9 luglio 2019. Il Comune di Gaeta investe sulla mobilità sostenibile con l’acquisto di un mezzo elettrico per il trasporto pubblico urbano. Dopo l’installazione sul territorio comunale di 15 di colonnine di ricarica dei veicoli elettrici, prosegue l’azione politica finalizzata a promuovere una mobilità collettiva urbana con un basso impatto ambientale e consumi ridotti. Il Comune di Gaeta, infatti, ha richiesto ed ottenuto un finanziamento regionale per l’acquisto di un mezzo per incentivare le misure di viabilità sostenibile.

“Se gli spostamenti della popolazione sono in aumento – spiega il Sindaco Cosmo Mitrano – la domanda di mobilità, oggi più che mai, si inserisce in un processo importante di cambiamento culturale e strutturale. Il mezzo che presterà servizio sul territorio comunale, si colloca nel quadro più ampio delle iniziative adottate dalla mia amministrazione finalizzate a combattere l’inquinamento ambientale ed acustico. Una città proiettata all’efficientamento dei consumi energetici ed alla tutela dell’ambiente. Aspetti – prosegue il primo cittadino – che rappresentano un fattore di crescita oltre che un presupposto indispensabile per una corretta politica di sviluppo sostenibile anche nel settore del trasporto pubblico urbano. Questa è l’ultima iniziativa in ordine di tempo che si colloca in un più ampio percorso virtuoso intrapreso e che oggi in città vede la presenza di colonnine elettriche per la ricarica di autovetture e mezzi, così come su tutto il territorio comunale, sono state rimosse le vecchie linee di illuminazione sostituite con i nuovi impianti dotati di alta tecnologia LEDcon un risparmio energetico di circa il 60% ed un contestuale aumento della luminosità. Siamo convinti – conclude Mitrano – che l’attuazione di politiche finalizzate alla sostenibilità renda la nostra città ancora più attraente anche dal punto di vista turistico”.

“Una mobilità che funziona in modo sostenibile – aggiunge l’Assessore alla mobilità sostenibile Felice D’Argenzio – è la condizione per una città che si sviluppa e cresce tutelando la salute dei cittadini, salvaguardando lo spazio pubblico migliorando la vivibilità della città. Il mezzo elettrico rientra in una strategia fondamentale per la riduzione degli impatti ambientali del traffico veicolare soprattutto nelle aree del centro storico e zone balneari contestualmente in linea con le finalità turistiche del nostro territorio”.

Visualizzazioni: 753
a cura di: Addetto Stampa Dott. Andrea Brengola