“Favole di Luce”, la presentazione della 6° edizione. Grande novità: le proiezioni artistiche sulla Divina Commedia che illuminano i monumenti, i bastioni ed il castello Angioino della città!
Conclusione del progetto formativo “OSSERVARE PER PROGETTARE: RIFLESSIONI E STRUMENTI PER L’OSSERVAZIONE PEDAGOGICA DEL BAMBINO (0-3 anni) E DEL CONTESTO” rivolto al personale del Nido di Gaeta.
Ripresi i lavori di restyling di Corso Italia
Le nostre azioni sono il nostro futuro: Comune di Gaeta e Centro Adozioni aderiscono al programma FAO per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione
Gaeta e i 100 anni di storia del calcio
Giovani oasi, consegna assegno a Reti solidali. Mitrano: “Grazie per questo dono”
Presentato il libro “Storia della mia vita e della mia famiglia” del Preside Arpaia al Club Nautico Gaeta
Ringraziamenti festa dei Santi Cosma e Damiano
Gigli, palme e rose per i SS. Cosma e Damiano.
WOW approda a Gaeta con i suoi ragazzi. L'incontro con il vicesindaco Angelo Magliozzi
GAETA PORT: NEXT GENERATION TERMINAL
Ex-Avir, abbattimento del muro perimetrale. Mitrano: una giornata storica per la città di Gaeta.
Il Rosa Tour della Marina Militare fa tappa a Gaeta.
Un simpatico quiz per il Sindaco Mitrano
Arriva la Cicogna Amica: il Bonus Bebè del Comune di Gaeta
  • 1
  • 2
  • 3

Torna il Gaeta Jazz Festival: 15/18 Luglio 2021

Condividi

Dal 15 al 18 luglio va in scena la XIII edizione del Gaeta Jazz Festival, appuntamento riconosciuto ormai a livello nazionale come una delle rassegne più importanti dedicate alle nuove forme e alle nuove visioni della musica jazz.

Conferenza Stampa di presentazione Gaeta Jazz Festival 2021

“Bravo Fabio, brava la squadra che hai intorno”. Così il sindaco Cosmo Mitrano ha aperto la conferenza stampa di presentazione della XIII edizione del GAETA JAZZ FESTIVAL, che vede Fabio Sasso come direttore artistico. Organizzata dall’Associazione Armonia-International Foundation of Arts, presieduta da Elio Sasso, quest’edizione 2021 prosegue e amplia il tracciato consolidato nel tempo e che ha fatto di questa manifestazione il cuore dell’Estate Gaetana, punto di riferimento per tanti appassionati di jazz, artisti nazionali ed internazionali, giovani provenienti da ogni dove.

Elio Sasso – Angelo Magliozzi – Fabio Sasso – Roberta Castini

Dopo la pausa imposta lo scorso anno dalla pandemia che impediva ogni manifestazione musicale live, riprende l’avventura di questo Festival così legato al nome del suo ideatore e promotore, Roberto Sasso, e portata avanti con la stessa grinta, passione e creatività dagli attuali organizzatori. Un evento di qualità, quindi, attento ai talenti emergenti, alle innovazioni e sempre carico di novità.

Quest’anno, ad esempio, si amplia la sperimentazione che mira ad unire alla musica altre forme d’arte sia visuali che legate all’architettura dei luoghi e del paesaggio. Elio Sasso l’ha definito un “festival boutique” focalizzato sulla qualità per “ricreare una nuova Pangea dove musica, stili, culture e tradizioni di diversa provenienza vadano a fondersi in un unico elemento, abbattendo confini fisici e mentali della società odierna”. Questa, del resto, è la storia del Gaeta Jazz Festival: accostare al jazz più classico sonorità nuove che spaziano dall’afro-beat all’elettronica più pura.

Angelo Magliozzi – Fabio Sasso – Roberta Castini

Coordinata dal vicesindaco e Assessore al Turismo, Angelo Magliozzi, la conferenza ha poi visto l’intervento di Fabio Sasso che ha illustrato nel dettaglio il programma della XIII edizione che si svolgerà dal 15 al 18 luglio in più location (a partire dalla terrazza de La Favorita) e che ospiterà artisti e band in voga a livello internazionale. Per rispettare sicurezza e norme anti contagio, infine, gli organizzatori e l’amministrazione comunale hanno incaricato l’Avvocato Roberta Castini, delegato del Sindaco ai rapporti con le Istituzioni Nazionali e Internazionali, ad assumere il ruolo di Covid Manager per organizzare, vigilare, controllare il rispetto delle misure previste dall’ordinanza del 25 maggio 2021 del Ministro Speranza, sensibilizzando artisti e spettatori al rispetto di sé e degli altri per vivere serenamente gli eventi.

Accanto ai concerti – con un programma ricco di appuntamenti ad ingresso gratuito – il festival dovrebbe prevedere anche una food & beverage area in cui si potranno scoprire e gustare le tipicità gastronomiche del territorio.

Gaeta Jazz Festival è organizzato dall’Associazione Culturale ARMONIA International Foundation of Arts, con la direzione artistica di Fabio Sasso ed è interamente dedicato al suo ideatore Roberto Sasso.

INFO & CONTATTI
Gaeta Jazz Festival 2021 – XIV edizione
15 – 18 luglio, Gaeta (LT)
—————————————————————————————————————–
UFFICIO STAMPA
Daccapo Comunicazione (Nazionale)
+ 39 339 7050840 (Marcello Farno) / +39 3408288293 (Ester Apa)
Sandra Cervone (Territoriale)
+ 39 339 4073283
Visualizzazioni: 590