Conclusione del progetto formativo “OSSERVARE PER PROGETTARE: RIFLESSIONI E STRUMENTI PER L’OSSERVAZIONE PEDAGOGICA DEL BAMBINO (0-3 anni) E DEL CONTESTO” rivolto al personale del Nido di Gaeta.
Ripresi i lavori di restyling di Corso Italia
Le nostre azioni sono il nostro futuro: Comune di Gaeta e Centro Adozioni aderiscono al programma FAO per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione
Gaeta e i 100 anni di storia del calcio
Giovani oasi, consegna assegno a Reti solidali. Mitrano: “Grazie per questo dono”
Presentato il libro “Storia della mia vita e della mia famiglia” del Preside Arpaia al Club Nautico Gaeta
Ringraziamenti festa dei Santi Cosma e Damiano
Gigli, palme e rose per i SS. Cosma e Damiano.
WOW approda a Gaeta con i suoi ragazzi. L'incontro con il vicesindaco Angelo Magliozzi
GAETA PORT: NEXT GENERATION TERMINAL
Ex-Avir, abbattimento del muro perimetrale. Mitrano: una giornata storica per la città di Gaeta.
Il Rosa Tour della Marina Militare fa tappa a Gaeta.
Un simpatico quiz per il Sindaco Mitrano
Arriva la Cicogna Amica: il Bonus Bebè del Comune di Gaeta
Anche in estate resta attivo lo Sportello della
  • 1
  • 2
  • 3

TADDEO E MITRANO: DIFENDIAMO IL NOSTRO MARE, VALORIZZIAMO IL NOSTRO GOLFO

Condividi

“Porteremo avanti una sinergia istituzionale per tutelare il nostro mare dall’inquinamento, valorizzarlo in un’ottica di sostenibilità ambientale. Non solo: riqualificheremo il waterfront, così da attrarre turisti e investitori e creare lavoro e sviluppo”. Lo affermano, in una nota, il Sindaco di Gaeta, Cosmo Mitrano e il candidato Sindaco di Formia, Gianluca Taddeo.

“La sinergia istituzionale tra i nostri Comuni e quelli limitrofi sarà un punto di partenza fondamentale per le nostre azioni amministrative. Ci aspetta una stagione in cui la sintonia tra gli enti ci può portare ad utilizzare al meglio i fondi che ci arriveranno dal PNRR. Abbiamo un’opportunità senza precedenti per recuperare e rilanciare la nostra terra dandole nuovo slancio.

La collaborazione tra Gaeta e Formia consentirà un migliore utilizzo dei fondi e soprattutto facendo rete risparmieremo sulle spese di progettazione e sui tempi burocratici”, spiegano Mitrano e Taddeo, che si sono incontrati nella città di Cicerone.

“Prevediamo anche – concludono Taddeo e Mitrano – interventi mirati su determinati settori, come ad esempio la cantieristica navale e la nautica da diporto, cruciali per creare posti di lavoro veri, non stagionali. Con il nuovo waterfront sarà possibile non solo dare nuova linfa e due settori “storici” della produzione locale, ma lanceremo anche la sfida della creazione di un indotto locale a supporto delle attività principali e strategiche. Il lavoro vero lo si crea con una stretta collaborazione pubblico-privato, in maniera trasparente ed efficiente”.

Visualizzazioni: 94
a cura di: Ufficio Stampa Candidato Sindaco, Gianluca Taddeo