Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Sottoscritta la convenzione per il “Banco Alimentare”.

Condividi

Gaeta, 26 febbraio 2021. La Città di Gaeta dispone di un “Banco Alimentare”. Questa mattina la firma dell’affidamento in convenzione del servizio gratuito rivolto alle fasce fragili della comunità. Presso i locali in Salita Iella (confiscati alla criminalità organizzata ai sensi del D.Lgs 159/2011 e trasferiti al patrimonio del Comune per finalità istituzionali o sociali), nel cuore di via Indipendenza, sarà operativa una struttura gestita dall’Associazione “Elpis”, presieduta da Rossella Schirru, in convenzione con il “Banco Alimentare” del Lazio.

“Prosegue con impegno – commenta il Sindaco Cosmo Mitrano – l’azione amministrativa finalizzata a sostenere iniziative e progetti inerenti le politiche del Welfare attraverso un sistema integrato di interventi e servizi sociali in grado di garantire livelli essenziali di assistenza uniformi su tutto il territorio cittadino. Da oggi – aggiunge il primo cittadino – il territorio potrà beneficiare dei servizi offerti dal «Banco Alimentare», attraverso un’organizzazione che agisce con l’intento di promuovere e favorire il recupero delle eccedenze alimentari e la redistribuzione alle strutture periferiche, con un programma di aiuti alimentari destinati alle persone in condizione di indigenza che risiedono a Gaeta e nelle città limitrofe. Andiamo così a fornire risposte dal punto di vista organizzativo efficaci ed efficienti rispetto all’urgenza dei bisogni espressi e alle risorse disponibili. Siamo certi che il «Banco Alimentare» diverrà un punto di riferimento importante che, attraverso le sue varie articolazioni periferiche, riuscirà, soprattutto in questo frangente storico, a dare risposte concrete alla città di Gaeta ma anche tutte le città del comprensorio del Lazio meridionale”.

“In questo momento storico – aggiunge la delegata al welfare Lucia Maltempo – caratterizzato dal contagio da Covid-19, molte famiglie indigenti hanno subìto un ulteriore disagio a causa dell’accentuarsi della crisi economica. Durante questi mesi, come Amministrazione, abbiamo implementato le risorse economiche destinate al sociale con l’intento di rafforzare misure ed iniziative a sostegno di coloro che stanno subendo maggiormente la crisi socio-sanitaria”.

Visualizzazioni: 538
a cura di: