Pagine di storia: sui passi dei Borbone
Festival dei giovani, presentata la quinta edizione
La mediazione in cartella e la carta dei diritti dei figli, i convegni in aula consiliare.
Carnevale a Gaeta, presentata la quarta edizione
Oggi parte il Servizio Gratuito del Centro di Consulenza pediatrica del
Gaeta, è il francese Samuel Girault con l'opera
Il Christmas Show raddoppia per l’Epifania
Un'ovazione accoglie il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano al Palafabiani di Formia
Nasce a Gaeta l’Ostello del Golfo
Grande successo per il secondo appuntamento al Teatro Punto Zero di Itri con la commedia “Il 1° Amore non si scorda mai… la chitarra spesso”.
DOPO LONDRA, GAETA PROTAGONISTA ANCHE A RIMINI, ALLA FIERA INTERNAZIONALE
Gaeta: un'importante destinazione turistica e culturale. Presentata nel corso della conferenza stampa la trasferta londinese.
NASCE “ACQUA DI GAETA – PARFUM”
LA MFOODS CARBUREX GAETA SI SVELA AL PUBBLICO!
  • 1
  • 2
  • 3

Si è appena concluso il XVIII Convegno Nazionale dei Mini Sindaci e dei Parchi d’ Italia. L’ annuncio: “il prossimo anno il XIX Convegno Nazionale si terrà a Gaeta”.

Condividi

Sabato 19 maggio 2018 – Si è appena concluso a Bibbiena (Arezzo) il XVIII Convegno Nazionale dei Mini sindaci e Parchi d’ Italia. “E’ stata un’ esperienza bellissima e formativa anche per me” – ha dichiarato il Vice Sindaco del Comune di Gaeta Angelo Magliozzi. Tra i protagonisti della delegazione gaetana della Scuola Media “Giosuè Carducci” anche il Mini Sindaco Luca Piras, l’ Assessore ai Lavori Pubblici ed Urbanistica Alessandro Lo Piano e la Dirigente Scolastica Maria Rosaria Macera che ha voluto fortemente la partecipazione alla rete “Coloriamo il nostro futuro”.

“Sicuramente è stato tutto molto bello – ha commentato Piras – Mi riferisco allo stare a contatto con gli altri mini sindaci d’ Italia ed al poter visitare dei luoghi stupendi come la foresta Casentinese”. “Abbiamo assaggiato il cibo del luogo, insolito per noi – ha sottolineato Lo Piano – Un’ esperienza nuova e bella” Chi invece ormai è abituato al raduno nazionale dei Mini Sindaci d’ Italia è Maria Rosaria Macera. “Per me non è stata una novità, dal momento che è il quinto anno che partecipo – ha detto la Dirigente Scolastica – Si tratta di un appuntamento altamente formativo. Parliamo di un grande contenitore dove troviamo il rispetto dell’ ambiente, la cittadinanza attiva etc. Ringrazio l’ Amministrazione Comunale.”

Ed infine l’ annuncio a sorpresa: il XIX Convegno Nazionale dei Mini Sindaci e Parchi d’ Italia si terrà a Gaeta. Un gran bel colpo dunque messo a segno dalla Carducci e dal Vice Sindaco Magliozzi.

Sino a domenica 20 è in svolgimento a Bibbiena in provincia di Arezzo il diciottesimo convegno nazionale dei mini sindaci e parchi d’Italia che fa parte del progetto Coloriamo il nostro futuro.Il tema di quest’anno è “Camminate lente nei parchi…..quando i dettagli diventano scoperta”. Presente la delegazione gaetana della Scuola Media “Giosuè Carducci”, con insegnanti, il Mini Sindaco Luca Piras e la Dirigente Scolastica Maria Rosaria Macera. Al seguito anche il Vice Sindaco di Gaeta Angelo Magliozzi.

L’ istituto di Gaeta aderisce alla Rete di scuole “Coloriamo il nostro futuro” (http://www.coloriamoilnostrofuturo.eu).

Visualizzazioni: 729
a cura di: Redazione Gaeta News 24