Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di apparecchi elettromedicali per il centro diagnostico del Comune di Gaeta
Area di sosta e parcheggio pubblico Piazza Risorgimento. 650.000 € di investimenti comunali per la realizzazione parcheggio pubblico.
EX AVIR, al via i lavori di messa in sicurezza.
Italiani e Americani commemorano il cappellano Vincent R. Capodanno.
Stadio
Storico Teatro dei Burattini F.lli Mercurio regala un giorno di spettacoli alla Città di Gaeta. Domenica 6 settembre 2020 spettacoli gratis!!
Avvicendamento in giunta: il consigliere Gianna Conte subentra all'Assessore Alessandro Martone
INCONTRO CON ANTONINO MERCURIO DE
Nuovo look per Corso Italia e, per il primo tratto dei lavori, donate delle palme dalla Fondazione
Casa Tosti e Forte
SPIGHE VERDI 2020, GAETA CONQUISTA PER IL QUARTO ANNO CONSECUTIVO IL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO DELLA FEE
Arena Virgilio 2020, tra continuità e ripartenza con cautela
Gaeta Medievale tra i
Video / Alla scoperta di Gaeta con Osvaldo Bevilacqua
AMBIENTE: PRESENTATA LA CAMPAGNA MINAMBIENTE SULLO SMALTIMENTO CORRETTO DI MASCHERINE E GUANTI
  • 1
  • 2
  • 3

SABATO 27 GIUGNO, TORNA IL TEATRO NAZIONALE DEI BURATTINI DEI F.LLI MERCURIO PER L’ALLEGRIA DEI BAMBINI…E ANCHE DEI GRANDI.

Condividi

Teatro di Burattini dei F.lli Mercurio (Antonino Mercurio)

Gaeta 24 Giugno 2020. Sabato 27 giugno il Teatro di Burattini dei Fratelli Mercurio inizieranno la stagione degli spettacoli di burattini a Gaeta, sul Lungomare Caboto (adiacente Club Nautico).

Antonino Mercurio: “Ovviamente con non poche difficoltà, ma la forza d’animo e l’amore per la nostra arte, ci spingeranno ad affrontare un’altra estate insieme a Voi”.

“Tengo a dirvi che troverete un ambiente sanificato, e al termine di ogni spettacolo si provvederà a sanificare tutte le sedie che sono state occupate in precedenza… ci impegneremo di farvi trovare un ambiente pulito, ma soprattutto tranquillo e caloroso, perché il nostro più grande piacere, è quello di vedervi sereni e felici davanti al nostro teatrino”.

Il Teatro Nazionale dei Burattini dei F.lli “Mercurio”, da oltre mezzo secolo propone su tutto il Territorio Nazionale spettacoli dell’antica tradizione dei burattini partenopei, riscuotendo sempre un enorme successo. La prima esibizione a Gaeta dei F.lli Mercurio risale al 1964. Nel 2014, per i 50 anni di presenza nella nostra città, il Comune conferì una targa riconoscendo il valore artistico e culturale del Teatro dei Burattini dei F.lli Mercurio.

A Gaeta si dice che l’estate ha inizio quando arriva Pulcinella, protagonista indiscusso e più amato tra i personaggi animati da Antonino Mercurio e dai suoi familiari.

Generazioni di gaetani sono cresciute e fortunatamente continuano a crescere ma soprattutto a ridere grazie alle battute più popolari della maschera partenopea per eccellenza!

Gli spettacoli, come sempre, inizieranno alle 19,00 e verranno ripetuti ogni ora fino alle 23,00. Previsto sempre il sorteggio gratuito al termine di ogni spettacolo, con un burattino ed uno zucchero filato in palio….

Sono arrivati i Fratelli Mercurio ed è arrivata l’estate!

Visualizzazioni: 192
a cura di: Redazione