Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

SABATO 27 GIUGNO, TORNA IL TEATRO NAZIONALE DEI BURATTINI DEI F.LLI MERCURIO PER L’ALLEGRIA DEI BAMBINI…E ANCHE DEI GRANDI.

Condividi

Teatro di Burattini dei F.lli Mercurio (Antonino Mercurio)

Gaeta 24 Giugno 2020. Sabato 27 giugno il Teatro di Burattini dei Fratelli Mercurio inizieranno la stagione degli spettacoli di burattini a Gaeta, sul Lungomare Caboto (adiacente Club Nautico).

Antonino Mercurio: “Ovviamente con non poche difficoltà, ma la forza d’animo e l’amore per la nostra arte, ci spingeranno ad affrontare un’altra estate insieme a Voi”.

“Tengo a dirvi che troverete un ambiente sanificato, e al termine di ogni spettacolo si provvederà a sanificare tutte le sedie che sono state occupate in precedenza… ci impegneremo di farvi trovare un ambiente pulito, ma soprattutto tranquillo e caloroso, perché il nostro più grande piacere, è quello di vedervi sereni e felici davanti al nostro teatrino”.

Il Teatro Nazionale dei Burattini dei F.lli “Mercurio”, da oltre mezzo secolo propone su tutto il Territorio Nazionale spettacoli dell’antica tradizione dei burattini partenopei, riscuotendo sempre un enorme successo. La prima esibizione a Gaeta dei F.lli Mercurio risale al 1964. Nel 2014, per i 50 anni di presenza nella nostra città, il Comune conferì una targa riconoscendo il valore artistico e culturale del Teatro dei Burattini dei F.lli Mercurio.

A Gaeta si dice che l’estate ha inizio quando arriva Pulcinella, protagonista indiscusso e più amato tra i personaggi animati da Antonino Mercurio e dai suoi familiari.

Generazioni di gaetani sono cresciute e fortunatamente continuano a crescere ma soprattutto a ridere grazie alle battute più popolari della maschera partenopea per eccellenza!

Gli spettacoli, come sempre, inizieranno alle 19,00 e verranno ripetuti ogni ora fino alle 23,00. Previsto sempre il sorteggio gratuito al termine di ogni spettacolo, con un burattino ed uno zucchero filato in palio….

Sono arrivati i Fratelli Mercurio ed è arrivata l’estate!

Visualizzazioni: 922
a cura di: Redazione