Roma celebra i 100 anni del Dopolavoro Ferroviario: presentano la giornalista Stefania Capobianco e il Presidente del DLF Nazionale Pino Tuscano

Condividi

ROMA – Un secolo di storia, di impegno sociale e di cultura ferroviaria. Si è svolta oggi, 25 Ottobre 2025, presso lo storico “Teatro Italia” di Roma, la celebrazione per i 100 anni del DLF, Dopolavoro Ferroviario, una realtà che da un secolo accompagna i ferrovieri e le loro famiglie in attività sportive, culturali e ricreative, contribuendo alla crescita civile e sociale del Paese.

A condurre l’evento,  insieme al Presidente nazionale del DLF, Pino Tuscano, Stefania Capobianco, regista, autrice, giornalista e conduttrice del programma TV “SIGNORI SI PARTE – Treni storici in giro per l’Italia” in onda su LA7.

Nel corso della manifestazione, i presentatori hanno accolto numerosi ospiti e rappresentanti istituzionali, tra cui dirigenti del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ed esponenti sindacali, che hanno sottolineato l’importanza del DLF nel sostenere i lavoratori e nel promuovere valori di solidarietà, comunità e appartenenza anche al di fuori dell’orario di servizio.

La cerimonia è stata arricchita dagli intermezzi musicali della Banda del DLF che ha scandito i momenti salienti della giornata in un clima di grande partecipazione ed emozione.

È stato inoltre annunciato che il DLF sarà partner della seconda stagione del programma “SIGNORI SI PARTE – Treni storici in giro per l’Italia”, condotto dalla Capobianco e realizzato in collaborazione con Fondazione FS Italiane del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, in onda nel 2026 su LA7.
Quello che si è svolto al Teatro Italia, è stato quindi un compleanno che celebra la forza di una comunità unita da un secolo di impegno, cultura e passione ferroviaria.

Visualizzazioni: 150
a cura di: Ufficio Stampa DirAmare Srl