La Palestrina diventa un centro vaccinale per il Golfo.
Occhi aperti sulla prevenzione anche e soprattutto ai tempi del COVID-19, la presentazione della due giorni dei controlli oculistici gratuiti.
Gaeta Estate 2021, arriva l’ Ordinanza Balneare
Lavori pubblici: la parola al Vice Sindaco Angelo Magliozzi per strutture sportive, ampliamento aree parcheggio e Peschiera.
Peschiera, iniziati i lavori di riqualificazione
L‘ Assessore all' Asilo Nido Gianna Conte illustra il nuovo Regolamento Comunale dei Nidi per l’Infanzia
Riconoscimento pubblico a Giovanni Simeone, sarto da 60 anni a Gaeta
Monte Tortona, un mese la fine dei lavori
LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA ALLA PRINCIPE AMEDEO
Spazio Adozioni, la presentazione del progetto presso la Biblioteca Comunale
Centro di diagnostica specialistica, l’ASL approva il progetto esecutivo
Test sierologici a Gaeta: altissima la percentuale dei negativi al Covid
Lavori a Corso Italia. Parla l'Assessore ai Lavori Pubblici e Vice Sindaco Angelo Magliozzi.
Settimana alternativa alle Scuole dell'Infanzia
  • 1
  • 2
  • 3

Riconoscimento pubblico a Giovanni Simeone, sarto da 60 anni a Gaeta

Condividi

Gaeta, 29 Aprile 2021. La sua sartoria, conosciuta da tutti i gaetani, ha confezionato abiti per ben 60 anni: un motivo di orgoglio per Giovanni Simeone, per la famiglia ma anche per l’intera Città di Gaeta che, attraverso l’Amministrazione Comunale, ha voluto conferire all’artigiano-artista, “Maestro di Attività Sartoriale”, una targa firmata dal Sindaco Cosmo Mitrano. A consegnarla, in aula consiliare, con un pò di ritardo a causa delle misure anti-Covid, è stato il vice sindaco Angelo Magliozzi, commosso non meno del “sarto” che ha ringraziato tutti tra le lacrime.  “Sono onorato – ha detto Magliozzi – perchè queste sono le cerimonie più belle che un domani ricorderò sicuramente. Il riconoscimento a Simeone era doveroso: essere sarti significa essere un po’ architetti, un po’ designer e maestro e soprattutto avere gusto.

La targa riportava la frase: “A Giovanni Simeone, maestro di manifattura sartoriale, le mie congratulazioni e i miei più sentiti ringraziamenti per la tenacia e il valore artigianale che hai dimostrato in 60 anni di attività sartoriale nell’aver raggiunto questo importante traguardo con professionalità e passione. Il Sindaco Cosmo Mitrano“. Dopo aver ringraziato “di cuore tutta la Giunta” Giovanni si è commosso dicendo “è stata una cosa grandiosa. veramente grazie a tutti! La mia forza è stata la dignità, poi la professionalità. Poi per ultimo il denaro”. Applausi nell’aula consiliare hanno concluso la piccola cerimonia.

Copyright – © Testi e immagini contenuti su www.gaetanews24.it sono soggetti a copyright. Tutti i diritti riservati

Visualizzazioni: 353
a cura di: Redazione