Gaeta, domani 19 ottobre il Plesso Virgilio resterà chiuso x la sanificazione dei locali. Conte: “Dobbiamo saper governare il virus non abbassando la guardia
AGGIORNAMENTO COVID-19:
Scoprendo Gianni Rodari attraverso la lettura a distanza
Mitrano fa il punto sulla situazione Covid-19 analizzando i dati nazionali e locali. La salute dei miei cittadini al primo posto!
Mitrano: l'ordinanza di Zingaretti va migliorata revocando il punto 1.
Il Centro di Diagnostica Specialistica sempre più realtà! Oggi la donazione di un ecografo multidisciplinare da parte di Eni.
GAETA PROTAGONISTA DELLA DOMENICA DI RAI1 A ‘LINEA VERDE’!
Mitrano:
Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di apparecchi elettromedicali per il centro diagnostico del Comune di Gaeta
Area di sosta e parcheggio pubblico Piazza Risorgimento. 650.000 € di investimenti comunali per la realizzazione parcheggio pubblico.
EX AVIR, al via i lavori di messa in sicurezza.
Italiani e Americani commemorano il cappellano Vincent R. Capodanno.
Stadio
Storico Teatro dei Burattini F.lli Mercurio regala un giorno di spettacoli alla Città di Gaeta. Domenica 6 settembre 2020 spettacoli gratis!!
Avvicendamento in giunta: il consigliere Gianna Conte subentra all'Assessore Alessandro Martone
  • 1
  • 2
  • 3

Presto al Di Liegro di Gaeta il Centro specialistico di diagnostica per la prevenzione

Condividi

Gaeta, 18 Settembre 2020. “Il Centro Specialistico di Diagnostica, da ubicare nella struttura dell’ex-ospedale di Gaeta “Monsignor Luigi Di Liegro”,  è sempre più una realtà e di questo, come delegazione gaetana della LILT di Latina, non possiamo non esprimere soddisfazione e complimentarci con il Sindaco Cosmo Mitrano e tutta l’Amministrazione di Gaeta”.

Questo il commento del delegato della sede LILT di Gaeta, Rosario Cienzo, che aggiunge: “Si tratta di un grande traguardo, soprattutto perchè la presenza del Centro sul nostro territorio aiuterà lo sviluppo di una nuova e mirata cultura delle prevenzione. In particolare, come volontari della LILT, non possiamo che augurarci che si provveda quanto prima anche all’acquisto di un mammografo con tomosintesi, fondamentale per le donne che, dai 40 anni in su, devono poter prevenire l’insorgenza di tumori al seno, anticipando o bloccando così, per tempo, questo “big killer” che miete ancora troppe vittime anche sul nostro territorio. Solo la diagnosi precoce, del resto, salva la vita e la prevenzione resta ancora l’unica vera arma per fronteggiare il cancro.

Al Sindaco Cosmo Mitrano, quindi, rinnoviamo la nostra vicinanza e l’impegno a favorire e portare avanti ogni iniziativa finalizzata all’educazione sanitaria e al cambiamento di stili di vita non in linea con la prevenzione oncologica. La sede LILT di Gaeta (ma anche il nostro impegno allargato su tutto il Sudpontino) – continua Rosario Cienzo- è a disposizione dell’Amministrazione di Gaeta e di quelle del Golfo per l’organizzazione di convegni, incontri, dibattiti sul tema, nell’ottica dell’educazione e della formazione in materia di prevenzione. Dal 26 settembre prossimo partirà, anche quest’anno in tutta la provincia la nuova Campagna Mondiale denominata NASTRO ROSA per la prevenzione del tumore al seno. Un’occasione favorevole per ricordare a tutte le donne (e non solo a loro) che “prevenire è vivere” e che sono le persone sane a dover fare la giusta prevenzione per una diagnosi precoce che salvi e migliori la qualità della vita”.

Visualizzazioni: 306
a cura di: Sandra Cervone