Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Premio letterario sportivo “Invictus”: Andrea Brengola e Manuela Garau giudicheranno i finalisti di Lab DFG

Condividi

Andrea Brengola

Gaeta, Premio Invictus: Andrea Brengola e Manuela Garau giudicheranno i finalisti –  Preziose new entry si aggiungono al team della casa editrice Lab DFG: si tratta del giornalista Andrea Brengola e della Professoressa Manuela Garau, docente di Lettere.

Saranno insieme componenti dei Grandi Lettori, un ristretto gruppo di amanti della lettura e addetti ai lavori, che avrà il compito di leggere e giudicare i libri finalisti del Premio Letterario Invictus, assegnando un importante ed ambito premio.

Per iniziativa dell’editore Giovanni Di Giorgi della Lab DFG è bandito a Cisterna di Latina il “Premio Letterario Sportivo Invictus”,  viene assegnato ad opere italiane con l’obiettivo di diffondere la cultura sportiva secondo i principi fondamentali dell’olimpismo.

Prof.ssa Manuela Garau

Dopo anni in cui la narrativa sportiva è rimasta relegata negli ambiti ristretti degli addetti ai lavori, da qualche tempo anche nel nostro Paese ha cominciato ad imporsi e ad avere l’attenzione che merita grazie al lavoro di case editrici che hanno scommesso sul successo delle storie, dei personaggi, delle sfide che hanno a che fare con l’ambito sportivo. In questo filone narrativo si inserisce il Premio letterario sportivo “Invictus”, giunto alla terza edizione, riservato alle opere italiane di argomento legato al mondo dello #sport e dei suoi protagonisti.

Il Premio è promosso dalla casa editrice Lab Dfg di Latina che a maggio all’interno della Sala Olimpica del Salone Internazionale del Libro, ha organizzato un incontro per presentare i cinque #libri finalisti di quest’anno.

Una giuria eterogena di autori, sportivi e giornalisti di settore avrà adesso tempo fino a settembre per decidere il vincitore, che riceverà il premio l’8 settembre.

Visualizzazioni: 518