Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Oggi inizia ufficialmente la stagione balneare a Gaeta.

Condividi

Gaeta, 29 Maggio 2020. Mitrano: “Non vi nascondo che avverto ancor di più quel grande senso di responsabilità nei confronti di tutti voi e degli amici che, nelle prossime settimane, verranno a Gaeta per trascorrere un periodo di vacanza in riva al nostro azzurro mare o per frequentare le meravigliose spiagge sulle quali anche quest’anno sventola la Bandiera Blu e la Bandiera Verde.

Come Amministrazione in questi mesi di emergenza sanitaria abbiamo fatto il possibile ed anche di più e giorno dopo giorno abbiamo messo in campo tante iniziative a sostegno delle fasce sociali più deboli e per supportare l’economia locale. Anche nell’affrontare la stagione estiva 2020 abbiamo predisposto diversi iniziative finalizzate alla tutela della salute pubblica, auspicando, nel contempo, una ripresa dell’economia locale.

Per la stagione balneare abbiamo puntato sulla sicurezza ed innovazione. Sicurezza degli accessi ed i flussi di cittadini e turisti che intendono recarsi in spiaggia con l’adozione del piano di salvamento di tutte le spiagge libere del litorale gaetano. Innovazione tecnologica puntando su un sistema di prenotazione volontaria attraverso Gaeta in app e il portale www.gaeta-mare-sicuro.it per consentire accessi ordinati alle spiagge libere, in piena conformità con quanto predisposto in termini di contenimento della diffusione del Covid-19.

La Fase 2 si basa sulla consapevolezza e quindi sul senso di responsabilità di ognuno di noi. Ce la stiamo mettendo tutta ma adesso dobbiamo continuare ad impegnarci nel rispettare le indicazioni quali il distanziamento sociale per impedire la diffusione del virus, che ricordo, ancora non è stato completamente debellato.

Quindi mi raccomando, mettiamo in campo il nostro buonsenso e facciamo la nostra parte ma soprattutto, godiamoci l’estate 2020 che difficilmente dimenticheremo”.

Visualizzazioni: 795
a cura di: Redazione