Musica, Giovani e Consapevolezza: un Concerto per Crescere Insieme

Condividi

Nettuno, 9 Giugno 2025 – Serata d’eccezione venerdì 6 giugno al teatro “Spazio Vitale” a chiusura dell’anno scolastico per gli alunni degli Istituti comprensivi Nettuno IV e Ardea I che hanno dato vita a una serata musicale, interamente organizzata in collaborazione con l’Associazione della Polizia di Stato.

In un teatro che ha registrato il tutto esaurito, si sono alternati nei vari brani il coro e l’orchestra dei due Istituti, per concludere la serata con un finale travolgente, che ha visto unite le varie componenti magistralmente dirette dai Maestri che si sono succeduti.

Il corretto svolgimento della serata è stato curato dal personale del Gruppo di Volontariato dell’Associazione della Polizia di Stato, diretto dal responsabile Davide Sociale, che ha garantito l’accoglienza del numeroso pubblico intervenuto ma soprattutto la sicurezza della manifestazione.

All’interno del gruppo orchestrale, anche tre musicisti appartenenti allo stesso Gruppo di volontariato (Francesco Federico, Valentina Aloisio e Luciano Mariola), prestati all’orchestra per l’occasione e che con i loro strumenti a fiato hanno contribuito alla riuscita dell’evento.

Tra il primo e secondo tempo, il Presidente dell’Associazione a chiesto e ottenuto dal Direttore dell’Istituto per Ispettori la presenza alla serata del Dirigente Capo tecnico Dr. Daniele Mastrangelo che, approfittando della presenza di genitori e figli, è intervenuto con grande competenza sul palco spiegando le varie problematiche legate all’uso del cellulare, catturando soprattutto l’attenzione dei genitori.

Ringrazio in particolare il Maestro Gianmatteo Busacca, ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Francesco Elviretti, che ci ha consentito di collaborare alla realizzazione di questa iniziativa dandoci la possibilità di interagire con i ragazzi per affrontare una delle problematiche di grande attualità legata al corretto utilizzo di uno strumento che oramai ci accompagna quotidianamente.

Visualizzazioni: 46
a cura di: Ufficio Stampa ANPS Nettuno
(Dott. Francesco ELVIRETTI)