Un’Ora Solare gelata con Amelio Mazzella su TV2000
Il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia a Gaeta fino al 14 gennaio 2024
Inaugurato, a Gaeta, il Presepio Marinaro animato dell’Associazione Culturale “Gaeta e il Mare”
Inaugurata l'8ª edizione del Villaggio Incantato di Babbo Natale a Gaeta
Balletto natalizio ispirato a
Carlo Bernari, una cerimonia per celebrare la sua figura di artista e di uomo
Il Sindaco Leccese accoglie in comune una scolaresca di Frontignan, comune gemellato con Gaeta
Il nuovo Palasport di Via Venezia diventa realtà!
Gaeta in salute. Sanità e territorio, una sinergia indispensabile. Breast Unit: una sanità al femminile
Porte aperte a Santa Lucia!
Al via la VIII edizione del Festivaldeigiovani® - Studenti da tutt'Italia per confrontarsi sul presente e sul futuro
A Gaeta arriva EasyPark: l’app per la sosta più diffusa in Italia
  • 1
  • 2
  • 3

Mitrano: parla della fase 2, della ripartenza, definendola come la fase più delicata!

Condividi

Gaeta, 22 Aprile 2020. Il sindaco di Gaeta, Cosmo Mitrano parla della fase 2, della ripartenza, definendola come la fase più delicata dove bisogna tenere in considerazione come primo punto la tutela della salute pubblica.

Per Mitrano, sì all’apertura graduale di tutte le imprese per creare sviluppo economico, e garantire la sopravvivenza delle stesse ma sempre nel rispetto della tutela della salute pubblica.

“Mi auguro – spiega Mitrano – che vengano fatti dei protocolli sanitari per ogni categoria di settore al fine di tutelare la salute dei cittadini e allo stesso tempo interventi ai cittadini per la tutela diretta della salute pubblica dei cittadini attraverso l’intensificazione dei controlli che debbono sicuramente far garantire lo distanziamento sociale e rispetto delle regole, la regolamentazione della fruizione di alcuni luoghi pubblici come ad esempio le villette, la sanificazione appunto di alcuni luoghi importanti.

Tolleranza zero per chi non rispetta le norme, questo sia ben chiaro poiché ora non si può più scherzare, quella sarà la fase più delicata, la fase nella quale occorre massima collaborazione dei cittadini, occorre massimo senso di responsabilità e senso di appartenenza al territorio. Da soli non ce la potremo mai fare, immaginate il momento in cui daranno possibilità di uscire, usciranno centinaia e migliaia di persone e quindi con un grande senso di responsabilità e collaborazione tra l’amministrazione, le forze dell’ordine, tutte le istituzioni e i cittadini si potrà sicuramente vincere questa battaglia e superare la fase 2 che secondo me sarà quella fase più delicata dove noi dobbiamo restare attenti e avere molta attenzione e cautela nei provvedimenti e nei comportamenti che adotteremo”.

Visualizzazioni: 890
a cura di: Redazione